• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven03292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie Campania Basket femminile. Aloha ad Avellino per un derby a giochi fatti

Basket femminile. Aloha ad Avellino per un derby a giochi fatti

Aloha_ariano_Ferazzoli_vs_Acsi_185x115
AVELLINO - Ancora un derby per l'Aloha Ariano. Questa sera alle 18, sfida gustosa di fine stagione tra la capolista e l'Acsi Avellino. Appuntamento presso la Palestra comunale dello stadio Partenio per il derby tra leonesse. Alle ufitane mancano solo 80 minuti alla conclusione del torneo. Dopo il match di Avellino chiuderanno le ostilità con un turno di anticipo, osservando il turno di riposo proprio nell'ultimo turno di regular season. Prima Buglione e compagne, in grande ripresa dopo i successi delle ultime due settimane, 

poi il gran finale casalingo contro Ottaviano, il 19 marzo, nella gara che varrà primato ed imbattibilità per Maggi e compagne.
LA FESTA – In allestimento la serata di sabato 19. Ci sarà anche il contributo dei tifosi che hanno annunciato la stampa di una sciarpa celebrativa.
CONSIGLIO FEDERALE – Il movimento" italiane per il basket" che sostiene le giocatrici italiane, ma non di formazione, militanti nei campionati regionali, ha fatto pervenire al Consiglio Fip le firme raccolte in questi giorni: oltre 450 ma le adesioni continuano ad arrivare. Ben 14 le società che hanno sottoscritto il documento con cui si chiede l'eliminazione dei vincoli di tesseramento per tutte le atlete italiane ma non di formazione che da anni calcano i parquet del nostro paese. Oltre all'Aloha Ariano, che confida nella possibilità di confermare Maggi e Dominguez, anche Castel Carugate, Pall. Cumiana, Pall. Torino, Collegno, Aurora Pescara, Indomita Catanzaro, Fanfulla 2000, Catania, Vis Liternum, Casagiove, Ruggi Salerno, Ottaviano e Vicenza hanno voluto sostenere questa battaglia
L'AVVERSARIA – L'Acsi incarna lo spirito indomito del suo play, coach in pectore, e da quest'anno anche presidente, Donatella Buglione. Una e trina, l'inossidabile avellinese sperava di staccare uno dei quattro posti disponibili per la post season. Qualcosa non ha funzionato nel verso giusto ma il finale di stagione sta ridando fiducia alle biancoazzurre che schierano l'ex Sara Savino, per cinque anni in maglia rossoblu, nonché capitano del G.S. Ariano.
PRECEDENTI – Cinque vittorie arianesi negli ultimi cinque confronti ufficiali. L'ultimo successo dell'Acsi risale a tre anni fa, 27 marzo 2008, Acsi-Ariano 61-57.
ARBITRI – Ferrara di Avellino, Tammaro di Mirabella Eclano (AV)

 

 

Il programma della 20° giornata:
Ottaviano – Basket Ponticelli 12/03 ore 19.00
Acsi Avellino – Aloha Ariano 12/03 ore 18.00
NAB Marigliano – Partenio Avellino 12/03 ore 21.00
Vis Liternum – Tecfi Giugliano 12/03 ore 18.30
Select Salerno – Family Casagiove 12/03 ore 18.15
Riposa: Polisportiva Sorrento
Classifica: Aloha Ariano 36; Ottaviano 32; Select Salerno 24; Casagiove 22; Vis Liternum, Tecfi Giugliano 18; Sorrento 14; Acsi AV, Marigliano 8; Ponticelli 6; Partenio AV 4.