• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio03282024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie Campania L'Aloha Ariano domenica al Palacardito per la storica promozione

L'Aloha Ariano domenica al Palacardito per la storica promozione

aloha_17_Maggi_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - Solo quarantotto ore, prima che si materializzi la concreta possibilità di far saltare i tappi dello champagne. Ariano vede vicinissimo il traguardo promozione. Domenica al Pala Cardito (ore 18) arriva la Family Casagiove. Con appena cinque gare da disputare, sia per arianesi che casertane (entrambe non hanno ancora osservato il turno di riposo), un eventuale successo delle rossoblu porterebbe

a dieci le lunghezze di vantaggio sulle bianconere. Alla luce del doppio confronto favorevole ed indipendentemente dal risultato della Ruggi Salerno, l'Ariano sarebbe promossa nella nuova B unica. Dopo quindici successi consecutivi ed aver riposto in bacheca per il terzo anno la coppa di lega, il sodalizio di Mario Cirillo sta per ritrovare la B nazionale a cinque anni dall'ultima ed unica apparizione in categoria superiore. All'appuntamento non mancheranno né Felicella, né Dominguez. Il centro ha recuperato dalle noie muscolari, mentre l'argentina ritroverà il parquet dopo due turni di stop. Settimana di grande soddisfazione per Valeria Albanese dopo la prestazione di Giugliano. La quindicenne ala di 185 cm si è fatta trovare pronta. Responsabilizzata dallo stop di Felicella (out dopo appena un minuto) e con Laura Caso impiegata da ala piccola in luogo di Dominguez, il prodotto del vivaio arianese ha fatto registrare la sua prima doppia cifra in carriera (12 punti). Sulla stessa linea le prestazioni della rientrante Laura Dell'Infante e della ritrovata Manuela Aversano. In settimana è proseguito il tour nelle scuole. Iris Ferazzoli ha illustrato il suo progetto ai dirigenti scolastici riuniti presso la scuola elementare di San Nicola a Trignano. Accanto alla consueta festosa dimostrazione, in cui sono stati coinvolti i piccoli allievi, si sono gettate le basi di una collaborazione più organica tra G.S. Ariano e circoli didattici in vista della prossima stagione.

 

Il programma della 16^ giornata:
Villa Icaro Ottaviano – NAB Marigliano 12/02 ore 19.00
Basket Ponticelli – Pol. Sorrento 12/02 ore 19.00
Select Salerno – Partenio Avellino 12/02 ore 18.15
Acsi AV – Tecfi Giugliano 12/02 ore 18.00
Aloha Ariano – Family Casagiove 13/02 ore 18.00
Riposa: Vis Liternum Giugliano

Classifica: Aloha Ariano 28; Villa Icaro Ottaviano 24; Family Casagiove 20; Select Salerno 18; Tecfi Giugliano 16; Vis Liternum Giugliano, Polisportiva Sorrento 12; Nab Marigliano 8; Acsi Avellino, N. Partenio Avellino, Basket Ponticelli 4.