• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab04202024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità Tutte le Notizie Campania Oracle forma 13 neolaureati campani, il bando

Oracle forma 13 neolaureati campani, il bando

oracle1_185x115jpg
NAPOLI - E' stata presentata la seconda edizione di Oracle SOA Campus, l'iniziativa promossa dalla Oracle Corporation, l'azienda di sistemi software e hardware per le imprese con l'obiettivo di formare in tecnologie innovative 13 giovani e brillanti neolaureati presso le università della Campania.

Promosso in collaborazione con 8 business partner Oracle, il progetto si avvale del patrocinio morale della Regione Campania e del supporto dell'Assessorato regionale all'Università ed alla Ricerca, e rappresenta una possibilità concreta di inserimento lavorativo presso qualificate aziende campane.
Oracle SOA Campus prevede un corso gratuito di sei settimane sui temi della SOA (Service Oriented Architecture), del BPM (Business Process Management), dell'Enterprise 2.0 e dei Portali, e successivamente un periodo lavorativo presso una delle 8 aziende partner di Oracle (Accenture, Blue System, Future Space, Globo, ITS - Information Technology Services, Primeur, Software Design e Value Team).
E' possibile sottoporre la propria candidatura entro il 25 ottobre 2010 collegandosi al link:
http://www.oracle.com/it/products/middleware/soa/campus-172021-ita.html.
La selezione è aperta a brillanti laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica (con specializzazione in Informatica), Matematica (con specializzazione in Informatica) o Statistica (con specializzazione in Informatica), che ambiscono a lavorare su tecnologie e progetti innovativi nell'area dell'integrazione applicativa e dello sviluppo di applicazioni basate su architetture orientate ai servizi.
I candidati dovranno comprovare la conoscenza (tramite esami universitari o esperienze lavorative) delle tecniche di programmazione Java/Java2, Application Server, Database Relazionale.
La fase di formazione si svolgerà a Napoli dall'8 novembre al 17 dicembre 2010 su tematiche quali le tecnologie Oracle per la creazione di servizi web, gli strumenti e le tecniche di sviluppo di applicazioni composite, fino alle soluzioni per la gestione dei processi di business. Al termine del periodo di training, comprensivo di sessioni di coaching e mentoring, i giovani talenti sosterranno l'esame di certificazione ufficiale di Oracle University e potranno accedere a un periodo di esperienza lavorativa presso uno dei business partner Oracle. I candidati selezionati verranno inseriti nelle aziende sponsor tramite uno stage retribuito (della durata minima di 6 mesi), o un contratto a progetto o un contratto a tempo determinato/indeterminato, in base al profilo e alle potenzialità dimostrate.
Alla presentazione sono intervenuti l'assessore all'Università e alla Ricerca della Regione Campania Guido Trombetti, il professor Giuseppe Zollo ed i manager Oracle Paolo Aimaretti, direttore Alliances & Channels Technology Oracle Italia, e Orfhlaith Ni Chorcora, senior director Marketing Oracle Education Initiatives.