• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04192024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Politica Tutte le Notizie

Ariano. Agricoltori in piazza contro gli aumenti TARSU

municipio-veduta totaleAriano Irpino (AV) – All'indomani dell'incontro con il Commissario Prefettizio i sindacati continuano a non essere convinti della voce "smaltimento rifiuti nelle aree rurali" del bilancio preventivo presentato dal Comune. "Contestiamo la mancata abolizione della delibera sulla TARSU - dichiarano le organizzazioni sindacali all'unisono – Nonostante l'incontro avuto con il Commissario". Nodo cruciale sono le spese preventivate per coprire l'aumento dei costi della raccolta dei rifiuti. 

Leggi tutto...

Ariano. Settimana del benessere psicologico. Domani si parla di amore

benessere psicologicoARIANO IRPINO (AV) - Il Comune di Ariano Irpino aderisce alla IV edizione della Settimana del Benessere Psicologico in Campania organizzata dall'Ordine degli Psicologici della Regione Campania, in collaborazione con l'ANCI, attraverso un convegno dal tema: "La dipendenza affettiva e le dinamiche dell'amore", previsto per giovedì 21 novembre alle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale "P.S. Mancini". La conferenza, patrocinata dal Comune di Ariano, prevede una serie di interessanti relazioni sull'educazione all'affettività e

Leggi tutto...

Soppressione Tribunali. De Mita chiede la proroga al Ministro

de mita giuseppeROMA - Giuseppe De Mita, deputato dell'Udc – Scelta Civica per l'Italia, ha presentato un'interrogazione parlamentare a risposta scritta indirizzata al Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, relativa alla soppressione dei tribunali così come previsto dal decreto legislativo 155 del 2012 che dispone la ridefinizione complessiva della geografia giudiziaria con la cancellazione di 31 Tribunali, di 31 Procure e delle 220 sezioni distaccate presenti sul territorio nazionale. 

Leggi tutto...

Valentina Paris (PD) interviene alla Camera sul femminicidio

valentina paris pdRoma - La giovane parlamentare irpina ha fatto il suo primo intervento in aula. L'argomento delicato e più che mai attuale in un momento storico in cui la violenza sulle donne emerge sepre più prepotentemente. La Paris pone l'accento sulla discriminazione di genere e su come le donne sia ancora poco considerate nell'immaginario collettivo. "Il 46% le associano solo al sesso, alla moda e alla bellezza. Solo il 2% a questioni di impegno sociale e professionale".

Leggi tutto...

Irpinia-Sannio. Maraia chiede chiarimenti sulla qualità del metano. La lettera aperta

metano 85045ARIANO IRPINO (AV) - "Sono un utente della Sidigas con sede ad Avellino, società, quest'ultima , distributrice per la mia area di Ariano Irpino del gas metano - scrive Giovanni Maraia-. Ho letto con interesse la proposta  dell'Autorita' Garante per l'energia e per il gas di Regolazione del potere calorifico del gas naturale del 8/5/2005. A seguito di tale lettura, vi chiedo , a tutela dei miei diritti  di cliente finale del gas erogato dalla Sidigas nonché di quelli degli utenti delle zone dell'Irpinia e del Sannio una

Leggi tutto...