• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04192024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie

NOTTE MAGICA AL PALADELMAURO

Una notte magica al Paladelmauro

12/05/2008 13:55 
avellino_striscione.jpgda Il Mattino

L'entusiasmo è incontenibile, esce fuori dal palazzetto, va oltre la partita, pervade e invade l'intera città e la sua provincia. È un giorno magico, un giorno da consegnare alla storia della Scandone. È il giorno va gustato dall'inizio alla fine. Mancano ancora due ore dall'apertura dei cancelli, eppure gruppi di tifosi impazienti fanno avanti e indietro dal centro al Paladelmauro. Già alle venti una moltitudine di automobili intasa il parcheggio di contrada Zoccolari, il palazzetto risplende di luci e rimbomba di rumori e lo stadio «Partenio», lì a pochi metri, fa impressione per il suo silenzio e la tristezza che trasmette. Sembra un passaggio di consegne dal calcio alla pallacanestro, ma si tifa per i colori biancoverdi e per il lupo e, allora, sulle tribune si ritrovano le maglie verdi indossate per l'occasione dagli Original Fans e vecchie sciarpe con il marchio dell'Unione Sportiva Avellino.

Leggi tutto...

1° T R O F E O A M A T O R I A L E R A C I N G

racing.jpgPresso il nuovo impianto sportivo MINIMOTODROMO - PISTA DI GO-KART di via Fontanelle ( vecchio campo di calcio) si è tenuto il 1° T R O F E O  A M A T O R I A L E R A C I N G .
Minimoto da 5 anni, 7, 11, 13 anni.
Senior da 14 anni
Pitbike da 14 anni
Kart 50 cc da 5 , 7, 11 anni .
Servizio fotografico sul sito www.luppino.it
Visiona le foto

UN GIOCO DI SQUADRA.

Il basket è un gioco di squadra, dove le individualità contano meno che in qualsiasi altro sport. Domenica scorsa, al palazzetto ad Avellino, quando ho visto questa azione mi sono alzato in piedi, ho applaudito e ho detto:  "Questa è una delle azioni più belle che io abbia mai visto negli ultimi 10 anni!" . Oggi sul sito della legabasket è stata eletta migliore azione della settimana, ma secondo me è una delle migliori dell'anno. Rivedetela: http://195.56.77.210/legavideo/1-10815-dsl.wmv

BASKET: IL SOGNO DELL'AVELLINO CONTINUA!

6323968767.jpgA sole due giornate dal termine della stagione regolare, l'AIR Avellino sconfigge sonoramente la Benetton Treviso e VOLA ALLO STORICO SECONDO POSTO, subito dopo l'inarrivabile Siena! Il tutto polverizzando, ad ogni giornata, record individuali e di squadra (n.d.r.: ieri il piccolo Green ha smistato 16 assist eguagliando il record assoluto di Tony Kukoc del 1992). Più di un giornalista ci dà per accreditati alla vittoria finale, unica squadra a poter competere con Siena ai play off! Grande soddisfazione, soprattutto se si considera che siamo a un solo passo dall'Eurolega (la coppa dei campioni del basket) alla quale accederemo se superiamo l'ultimo scoglio dei quarti di finale (che già ci siamo assicurati da tempo). Date un'occhiata alla classifica perchè per vedere una squadra del sud in questa posizione bisogna tornare indietro ai tempi della mitica Caserta! www.legabasket.it

http://www.irpinianews.it/Sport/news/?news=30427

Leggete anche questo: http://www.irpinianews.it/Sport/news/?news=30422  su irpinianews che dedica ben quattro articoli all'evento, peraltro propugnando l'immediata realizzazione della già progettata "Città dello sport" , visto che l'anno prossimo, probabilmente, Avellino potrebbe essere invasa da tifoserie provenienti da Madrid, Barcellona, Atene, Mosca, Tel Aviv,... Insomma: SIAMO NELL'OLIMPO DEL BASKET!

LA FAVOLA DELL'AVELLINO BASKET

Questo è un servizio trasmesso dalla tv nazionale LA7 che vale la pena vedere. Ciò che dicono è tutto vero ad eccezione di un passaggio: Ercolino non ha investito 2 milioni di euro ma solo 700/800 mila euro. Per il resto hanno messo a fuoco il segreto della squadra: semplicità e umiltà. A presto.


P.S.: Dopo la vittoria della Coppa siamo un pò in crisi (ma sempre al secondo posto in classifica), ed un calo era prevedibile. Domenica alle ore 12 abbiamo lo scontro diretto in casa contro Roma (la partita verrà trasmessa in diretta su Sky).