• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04192024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie

CE L'ABBIAMO FATTA!

campioni2.jpg
















(di Armando Petretta) dal sito dell'Agenzia di Stampa Nazionale ANSA

Felicità ad Avellino è poter credere alla favola di una squadra di basket, l'Air, che ogni anno è sull'orlo del fallimento e poi vince una storica Coppa Italia battendo in trasferta una grande come la Virtus Bologna. E' la favola di un presidente, Vincenzo Ercolino, che ancora qualche mese fa candidamente ammetteva di non sapere nulla di basket, di un tecnico cocciuto, Matteo Boniciolli, che a ottobre aveva le dimissioni in tasca, e di un nanerottolo di 165 cm., il play tascabile Marques Green, al quale tutti, ma proprio tutti, sconsigliavano di giocare con quei giganti ai quali in alcuni casi arriva all'altezza del gomito.

Ma dietro il miracolo della società fondata circa 60 anni da un professore di liceo, e intitolata a Felice Scandone, un avventuroso giornalista irpino morto combattendo nei cieli di Marsa Matruk, c'é un progetto vincente che ha il sapore della bella storia di provincia. E poiché di favola si tratta, è giusto cominciare dal fatidico c'era una volta....SEGUE (LEGGETELO TUTTO PERCHE' E' BELLISSIMO!)

Leggi tutto...

PORTIAMOCELA!

bologna_08.jpgi_migliori1.jpg
Basket
/ Final Eight. Avellino vola in finale con le triple

redazione di Ottopagine - 09.02.08, 11:13 pm

Prima una grandinata di triple che hanno staccato Biella. Poi una difesa intensissima che non ha permesso alla pur organizzata squadra del preparatissimo Luca Bechi di rientrare. Cosi’ l’Air Avellino si e’ guadagnata la finale della Coppa Italia. Domani si giochera’ il sogno al PalaMalaguti contro i padroni di casa della Virtus Bologna.

Leggi tutto...

Notiziario Allenamenti Scandone Basket

Da Scandonebasket.it - Doppia seduta di allenamento quest’oggi per il team irpino. Risolti i problemi alla caviglia per Daniele Cavaliero, che anche quest’oggi si è regolarmente allenato con il resto del gruppo.

Leggi tutto...

FINAL EIGHT


05/02/2008 13:59 
«L’Air farà esplodere il palasport di Bologna»

- Il Mattino -
basketforlifedx.jpg
Mobilitazione generale intorno all'Air Avellino che si appresta a a vivere un’altra esperienza entusiasmante come la partecipazione alle Final Eight. Comincia una nuova esperienza per gli appassionati irpini di basket, che sognano di conquistare il frutto proibito chiamato Coppa Italia. Gli ingredienti ci sono tutti: una squadra che si diverte e fa divertire, una società solida ed ottimista che fa da traino per tutto l'ambiente della palla a spicchi ed infine (ma non in ordine di importanza) il pubblico biancoverde, ormai assiduo ed entusiasta frequentatore del Paladelmauro, sempre pieno in ogni ordine di posti. Ed anche al Palamalaguti di Bologna, che ospiterà le Final Eight, la musica sarà la stessa: «Faremo esplodere quel palazzetto a suon di cori - commenta il massimo dirigente e primo sostenitore dell'Air, Vincenzo Ercolino -. Montegranaro ci aspetta con il coltello tra i denti, ma noi non temiamo nessuno. A Bologna come ad Avellino giocherà un Air stellare. Quando i miei ragazzi scendono in campo c'è solo da calcolare lo scarto punti con il quale vinceremo» SEGUE.. 

Leggi tutto...

Lupi a Mantova, Sestu 'guadagna metri' e avanza dietro le punte

Da irpinianews.it - Chiuso il mercato, il ‘nuovo’ Avellino si rituffa a pieno regime nel campionato. I lupi dopo il deludente - ma indolore ai fini della classifica – pareggio interno con il Treviso sono attesi da due settimane di fuoco dove affronteranno in rigoroso ordine Mantova, Bologna, Frosinone e Lecce.

Leggi tutto...