• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab04202024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità

Politica

Biogem punta sulla biogiuridica. Al via nuovi master

Ariano Irpino (AV) - Il centro di ricerca inaugura Master Universitario. Biogem in convenzione con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi del Sannio, la Lumsa - Libera Università Maria SS. Assunta di Roma, l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, l'Angelicum di Roma e il Link Campus-University of Malta- di Roma, il centro di ricerche irpino apre, venerdì 15 gennaio

Leggi tutto...

Ricerca. Accordo tra cinque regioni

provette_185x115Realtà locali si uniscono per accedere a fondi legge quadro.

Leggi tutto...

"Per chi ritiene che non si debba parlare"

N. B: l'articolo è stato spostato, dal forum alla home page, dalla redazione di irpino.it

Alcuni amici di questo "SITO" ritengono che non bisogna affrontare o commentare gli accadimenti extraconfine Irpino, perchè, pensano, sia superfluo o perchè c'è già chi in altri spazi lo fa con "professionalità" meglio di noi;cioè, come dire, l'informazione Italiana è talmente trasparente,equa, giusta super partes che è inutile aggiungere altro!!?? beati... voi...diceva Pasolini! io non penso che l'informazione in Italiana abbia le caratteristiche appena dette,no..,per niente!da noi,e forse un po in tutto il mondo,l'informazione è di parte,faziosa,capziosa, grossolana e super pagata da chi vuole che si sappia quello che fa più comodo.

Leggi tutto...

AIUTAMO L'ABRUZZO.

Per non dimenticare quanti nel 1980 aiutarono l'Irpinia devastata dal sisma del 23 Novembre. Proporrei attraverso la Caritas e la nostra Parrocchia  e l'Amministrazione Comunale di fare una raccolta, magari di alimenti a lunga conservazione, da inviare nelle zone colpite dal sisma attraverso il

Leggi tutto...

Italiani? Tutti sereni!

Parola di capo del governo : gli italiani, come me, sono tutti sereni,lo ha affermato in occasione della crisi finanziaria che sta spazzando via migliaia di miliardi a vantaggio di pochi speculatori dell'alta finanza ai danni dei risparmiatori e quindi dei cittadini.Perchè gli Italiani dovrebbero preoccuparsi,ha sostenuto il Capo,non c'è motivo di preoccuparsi l'Italia è un paese che non vive di speculazioni finanziarie ma un paese che lavora, un paese di trasformazione industriale;Forse questo Capo vive nel paese delle meraviglie?

Leggi tutto...

WOLRL WIDE WEB. 20 ANNI PER CAMBIARE IL MONDO

Chi se lo sarebbe mai immaginato che l’espressione “www” sarebbe diventata una di quelle più digitate al mondo.
Certo non se lo immaginava Tim Berners Lee il 13 marzo del 1989 quando propose al suo supervisore

Leggi tutto...

Alcool:Al pub con carta e penna!

Arriva l’inverno e cosa c’è di meglio alla sera di andare con gli amici a bere qualcosa in un bel pub.Qualche risata, qualche panino e un pò di birra, si esce dal locale si entra in macchina, non siamo ubriachi, tanto ho bevuto solo una birra media, che sarà mai… mi ferma la stradale, e tò che sfiga alcool test e multa.Ma come non sono ubriaco non ho bevuto praticamente niente.. eppure la legge esiste e da oggi nei locali italiani sono affissi, per una chiara comprensione anche le tabelle dell’alcool. 

Leggi tutto...

Cipe. Via libera raddoppio Telese - Caianiello

ROMA - Il Comitato Interministeriale per la Politica Economica ha definitivamente approvato il progetto ed il piano economico per la realizzazione del raddoppio dell'asse stradale Caieniello - Benevento. L'opera potrebbe essere presto cantierizzata e contribuirà a dare respiro alle aree interne della Campania ma anche ad alcune della Puglia. Ritorna prepotentemente di attualità il potenziamento della 90 bis che necessita di una variante veloce lungo il fondo valle del Calore e dell'Ufita per poi proseguire, all'altezza di Casalbore,lungo l'attuale tracciato.

Appello di un corrispondente dal 1998

Amici del Forum,
dobbiamo reagire e uscire dal letargo che sta soffocando "Irpino.it".
Sui passi di Francesco, che sta ora meritatamente riposando dal suo streneo impegno di gestore dell'unico modo di successo di attrarre villeggianti verso le nostre bande, dico poche cose.
Che il Forum continui perché è utilissimo ed insostituibule alla allargata comunità virtuale e reale di Montecalvo e (si spera)dei dintorni, tutti voi possono capirlo senza che io mi metta a fare analisi o prediche.
Nel frattempo che trascorrevo le vacanze lontano dal paese e che aprivo inutilmente il sito per avere notizie sulle cose notevoli successe durante l'estate, ho avuto contatti via telefono con molti amici compaesani e con i più fedeli (una volta) corrispondenti del sito. Da tutti ho sentito accampare... come motivo (la scusa?) per l'interruzione dellla loro collaborazione l'eccessiva verve polemica negli argomenti trattati. E la polemica attribuivano ai drastici schiaramenti politici su quasi tutte le questioni che venivano affrontate. Bene, tacendo il fatto che io personalmente non mi sottraggo mai alle polemiche anche se attaccano me e ciò che sostengo, forse sarebbe veramente il caso che, pur parlando liberamente di tutto, abbandonassimo il modo ora corrente nelle polemiche dei politicanti nazionali. E cioè che di ogni problema bisogna prima di tutto trovare il colpevole e mai analizzarlo spassionatamente e senza inventarsi,oltre ai colpevoli (sempre della parte politica avversa) rimedi facili o senza neanche una pallida probabilità di efficacia.

Leggi tutto...