• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04252024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità Tutte le Notizie

Alcool:Al pub con carta e penna!

Arriva l’inverno e cosa c’è di meglio alla sera di andare con gli amici a bere qualcosa in un bel pub.Qualche risata, qualche panino e un pò di birra, si esce dal locale si entra in macchina, non siamo ubriachi, tanto ho bevuto solo una birra media, che sarà mai… mi ferma la stradale, e tò che sfiga alcool test e multa.Ma come non sono ubriaco non ho bevuto praticamente niente.. eppure la legge esiste e da oggi nei locali italiani sono affissi, per una chiara comprensione anche le tabelle dell’alcool. 

Leggi tutto...

Appello di un corrispondente dal 1998

Amici del Forum,
dobbiamo reagire e uscire dal letargo che sta soffocando "Irpino.it".
Sui passi di Francesco, che sta ora meritatamente riposando dal suo streneo impegno di gestore dell'unico modo di successo di attrarre villeggianti verso le nostre bande, dico poche cose.
Che il Forum continui perché è utilissimo ed insostituibule alla allargata comunità virtuale e reale di Montecalvo e (si spera)dei dintorni, tutti voi possono capirlo senza che io mi metta a fare analisi o prediche.
Nel frattempo che trascorrevo le vacanze lontano dal paese e che aprivo inutilmente il sito per avere notizie sulle cose notevoli successe durante l'estate, ho avuto contatti via telefono con molti amici compaesani e con i più fedeli (una volta) corrispondenti del sito. Da tutti ho sentito accampare... come motivo (la scusa?) per l'interruzione dellla loro collaborazione l'eccessiva verve polemica negli argomenti trattati. E la polemica attribuivano ai drastici schiaramenti politici su quasi tutte le questioni che venivano affrontate. Bene, tacendo il fatto che io personalmente non mi sottraggo mai alle polemiche anche se attaccano me e ciò che sostengo, forse sarebbe veramente il caso che, pur parlando liberamente di tutto, abbandonassimo il modo ora corrente nelle polemiche dei politicanti nazionali. E cioè che di ogni problema bisogna prima di tutto trovare il colpevole e mai analizzarlo spassionatamente e senza inventarsi,oltre ai colpevoli (sempre della parte politica avversa) rimedi facili o senza neanche una pallida probabilità di efficacia.

Leggi tutto...

L’Italia delle sagre e L’Italia armata

Non me ne vogliano i paesani che si apprestano a godersi il bel “programma estivo montecalvese” ai quali faccio i miei migliori auguri; probabilmente parte di quanto qui di seguito detto non viene vissuto direttamente per ovvie ragioni e, tuttavia, tra una birra e un piatto di “cicatielli” non guasta mai uno sguardo sugli accadimenti nel nostro bel paese.

 

 

Leggi tutto...

INTERNET E DINTORNI:

Ecco come si sopperisce alla mancanza della banda larga nei comuni limitrofi.

Vi riporto l'articolo tratto dal sito irpinianews: http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=34986

Stiamo parlando di Caposele e non certo di Milano o New York!!!!!

E noi? Aspettiamo che la cara e vecchia Telecom si ricordi che esistiamo!!!

Ho presentato personalmente una raccolta di firme a Telecom: risposte ZERO.

Vorrei da questo spazio rivolgere un plauso all'amministrazione comunale di Caposele. Davvero complimenti.

Ogni commento ulteriore è superfluo!!!

Saluti, Michele Aucelli.

P.s.: estrema ratio: oggi stesso ho inviato una mail al Ministro per L'innovazione tecnologica On. Brunetta, speriamo serva a qualcosa.

Oggi 05/09/2008 ho mandato inviato una lettera al Blog di Beppe Grillo: speriamo di avere qualche risposta!!!

 

IPHONE: ALLORA SIAMO TUTTI RICCHI?!

State seguendo ciò che accade per la messa in vendita di un telefonino/palmare della Apple (Iphone)? Gente che si accapiglia in code chilometriche davanti ai negozi, impiegati, ragazzini e casalinghe accampati dalle quattro del mattino a fare la fila e a darsi il cambio... L'oggetto in questione costa oltre 500 euro (e tra l'altro è solo il trand del momento perchè è solo bello ma carente sotto diversi aspetti tecnici, basti pensare che non invia MMS, ha una fotocamera scadente e senza flash, una batteria che dura pochissimo, non legge i siti web con animazioni etc.) ma nonostante ciò sembra che nessuno voglia rinunziarci! Delle due l'una: o siamo tutti benestanti e quindi le lamentele che si leggono sui giornali sono solo bugie, o l'italiano medio mangia pane e...iphone!! Il fenomeno è e32a_2.jpgsconcertante.