• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04252024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità Tutte le Notizie

Italia : anno zero

Parafrasando una nota trasmissione televisiva, potremmo incominciare  ad annotare e commentare gli accadimenti già realizzati in questi giorni e quelli che man mano verranno portati a conclusione, come un  romanzo tragico a puntate, in fondo al quale,  forse , possiamo già intravedere il finale, ma per ora, mi limiterei ad affermare,sui fatti, solo l’inizio della tragedia Italica lasciando solo intravedere la calamità finale.

Il Prode Cavaliere italico, in  soli due mesi di governo, supportato, questo va detto, da una opposizione edulcorata, ha già arrecato più danni dei tornado che si abbattono giornalmente in giro per il mondo, che pure non scherzano!

Ma andiamo con ordine, il Prode, come metodo usa una carota e un centinaio di bastonate nei denti, perché, lui pensa, la carota mitiga le bastonate nei denti, un po, insomma, come si usa con i figli monelli;

Leggi tutto...

Approfitto di questo spazio virtuale

A PROPOSITO DI "EMERGENZE"

"Il fascismo potrà risorgere a condizione che si chiami antifascismo" (Pier Paolo Pasolini)

In merito ad alcuni appelli e comunicati apparsi recentemente sul blog della cosiddetta "Comunità Provvisoria" mi permetto di muovere alcune obiezioni personali.

Leggi tutto...

Violazione della riservatezza(D.Lgsn.196\2003

E’ plateale la violazione della riservatezza dei cittadini con l’ultima decisione assunta dal viceministro Visco di mettere ON LINE  le dichiarazioni dei redditi senza un motivo plausibile; si dice che è stato fatto per trasparenza e per l’interesse pubblico! è vero per interesse pubblico possono essere pubblicati alcuni dati, ma non è questo il caso! Non è ravvisabile un interesse pubblico in quella pubblicazione ne altrettando trasparenza! (l’unica cosa che accadrà sarà un caos pubblico)

Leggi tutto...

Solo Marketing, azioni ad effetto, zero contenuti!

Incominciamo con il Brunetta, il ministro della funzione pubblica, per tutti noi, il giustiziere!

Questo signore vuole farci credere che i mali d’Italia sono i fannulloni nella pubblica amministrazione;Deve pensare che la gente sia sciocca per credere ad una storiella del genere!

Sia ben chiaro che qui nessuno vuole giustificare i fannulloni, se ci sono è giusto scovarli e punirli!

Intanto è bene sgombrare il campo dagli equivoci, il ministro quando parla di fannulloni si riferisce non certamente alla classe dirigente ma solo ai non dirigenti,per intenderci,quelli che non hanno alcun potere decisionale!

Leggi tutto...

Irpinia sversatoio della Campania.

Nella giornata di ieri il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania Dott. De Gennaro ha presentato il nuovo (ennesimo) piano per uscire dall'emergenza rifiuti.

Nel complesso il piano prevede:

1) Discarica a Pustarza (Savignano) per il qulae ieri il Tar del LAzio ha bocciato il ricorso presentato dal Comune di Savignano, Comunità Montana e Provincia;

Leggi tutto...