E' già crisi idrica?
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Marzo 2008 14:07
- Scritto da Michele Aucelli
Da ieri sera verso le 20,00 in alcune zone di Montecalvo è stata razionata la fornitura di acqua. (es. Via Roma dove abito).
In ogni paese civile che si rispetti in caso di interruzione di pubblico servizio (quello della fornitura di acqua lo è di sicuro!!) si avvisano gli utenti del momentaneo disservizio. Ma nel nostro caro paesello, questa buona abitudine latita, e molto.!!!!
Per circa dieci anni ho vissuto nel mondo civile e delle buone abitudini dove l'interruzzione dell'energia elettrica per 2 ore, sottolineo due ore, veniva preannunciata con quasi due giorni di anticipo a mezzo di semplici manifestini affissi qua e là.
Abbiamo una radio nel nostro comune, bene sfruttiamola. Mi si dirà: ma gli annunci costano. Vorrà dire che si farà economia da un'altra parte.
Vorrei chiedere a chi siede a capo delle istituzioni preposte, di mettersi nei panni delle famiglie con bimbi piccoli o degli anziani che di colpo, a loro insaputa, si ritrovano senza acqua. Sono certo che all'indomani saranno su tutte furie!!!
Provate a non pagare l'acqua, l'Enel o il telefono: il giorno dopo ci manca solo l'ufficiale giudiziario per il pignoramento!!!!!
Spero che questa mia piccola denuncia/sfogo arrivi sui tavoli delle Autorità preposte a vigilare: vi rammento che siamo in presenza di un reato: INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO perseguibile ai sensi del codice penale.
Saluti Michele Aucelli