• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Dom06162024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Territori Tutte le Notizie

MONTECALVO. DOMANI SI TORNA A SCUOLA NEL PLESSO DI VIA ROMA

montecalvo_panorama_con_neve_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Il guasto che ha interessato l'impianto di riscaldamento del plesso scolastico di via Roma è sato individuato e temporaneamente risolto. Giovedì si provvederà a sostituire la pompa difettosa con una nuova che è stata ordinata a Reggio Emilia. Intanto i tecnici hanno installato una pompa usata quindi domani il plesso potrà ospitare regolarmente gli studendi delle scuole medie e delle materne. Oggi i dirigenti scolastici d'accordo con il sindaco avevano deciso di mandare a casa gli alunni per via delle temperature proibitive. 

LA PREMATURA PERDITA DI ANTONELLA CRISTINO

Sono da poco passate le 16,00 quando una brutta notizia ha scosso il paese: a soli 37 anni si è spenta Antonella Cristino, giovane mamma e ottima insegnante che si è arresa ad un crudele male con cui da diverso tempo aveva ingaggiato una terribile battaglia. Una notizia che ha gelato la popolazione montecalvese. Antonella dopo diversi mesi di cure e sofferenze, sembrava aver superato la fase critica al punto da riprendere la sua vita normale, tanto negli affetti familiari, quanto in società (a scuola come insegnante e in parrocchia come catechista). Negli ultimi mesi, invece, la situazione è nuovamente precipitata e questa volta in maniera purtroppo irrimediabile. Antonella viveva con il marito, Domenico e la sua adorata figlioletta Dora.
Dolore e sconfortoanche per il papà Michele, la mamma Vanna e il fratello Alessandro che con assoluta e straordinaria dignità hanno vissuto questi anni difficili ed oggi sperimentano questo immenso vuoto.
Numerosissima e commossa la partecipazione dei montecalvesi che si avvicendano in queste ore pernon far mancare ad Antonella quell’affetto e quella stima che si era guadagnata con la sua correttezza ed onestà.  I funerali saranno celebrati domani, 14 febbraio, nella Chiesa di San Bartolomeo alle ore 15,00.
Anche la redazione di Irpino.it si stringe in un sincero e sentito abbraccio alla famiglia di Antonella.
antonellaMontecalvo Irpino (AV) - Sono da poco passate le 16,00 quando una brutta notizia ha scosso il paese: a soli 37 anni si è spenta Antonella Cristino, giovane mamma e ottima insegnante che si è arresa ad un crudele male con cui da diverso tempo aveva ingaggiato una terribile battaglia. Una notizia che ha gelato la popolazione montecalvese. Antonella dopo diversi mesi di cure e sofferenze, sembrava aver superato la fase critica al punto da riprendere la sua vita normale, tanto negli affetti familiari, quanto in società (a scuola come insegnante e in parrocchia come catechista).

Leggi tutto...

MONTECALVO. DOMANI SCUOLE APERTE. SI TORNA TRA I BANCHI

carlo_pizzillo_sindaco_montecalvo_a_casalbore_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - I plessi scolastici sono stati tutti resi agibili. Da domani mattina si ritorna tra i banchi. E' quanto si apprende dall'Amministrazione Comunale. La neve che circondava gli edifici scolastici è stata rimossa. "Nonostante un grave guasto all'impianto di riscaldamento del plesso di Via Roma che i tecnici sono riusciti in parte ad aggiustare - spiega Carlo Pizzillo -, si è in attesa dell'arrivo di un pezzo da sostituire, domani le scuole di Montecalvo riapriranno".

MONTECALVO. DA DOMANI TORNA REGOLARE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

rifiuti_raccolta_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Da domani torna regolare anche la raccolta dei rifiuti che per alcuni giorni a causa della neve era stata sospesa. Siccome per molti giorni la raccolta non è stata effettuata, domani sarà possibile conferire sia l'indifferenziata che i rifiuti umidi. Questo per consentire ai cittadini di liberarsi dei rifiuti che tengono in casa. Da mercoledì il servizio di raccolta tornerà normale con giorni alternati tra raccolta umido ed indifferenziata. 

MONTECALVO. NEVE. SI VA VERSO LA NORMALITA'. QUASI AGIBILI GLI ACCESSI ALLE SCUOLE

montecalvo_municipio_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Corsa contro il tempo per rendere agibili gli accessi delle scuole di Montecalvo Irpino e consentire la ripresa dell'attività didattica da domani 14 febbraio; al lavoro tutto il personale esterno e le ditte esterne individuate per l'emergenza neve coadiuvati dai VV.UU.e dall'Assessore Antonio D'Addona. Così a Montecalvo si tenta di riportare la vita alla normalità dopo la neve degli ultimi giorni che ha costretto a chiudere le scuole ed a fronteggiare le emergenze che si sono create sopratutto sulle strade. A rendere più agevoli le operazioni di ripristino

Leggi tutto...