• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun04292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Politica ARIANO. L'AMMINISTRAZIONE REPLICA A CARCHIA: "PUERILE INVOCARE DIMISSIONI"

ARIANO. L'AMMINISTRAZIONE REPLICA A CARCHIA: "PUERILE INVOCARE DIMISSIONI"

ariano_municipio_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - L'Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, dopo l'intervento dell'avv. Carchia segretario del circolo del P.D. di Ariano, è rimasta "sorpresa" dalle dichiarazioni fatte. "L'Italia intera, l'Irpinia tutta e la Città di Ariano, in particolare, è in emergenza a causa delle copiose nevicate che possono essere confrontate a quanto si è verificato ben 10 anni fa - si legge in una nota dell'ufficio stampa -. Immediatamente, subito dopo la prima nevicata, l'Amministrazione Comunale ha disposto l'attivazione di un centro di coordinamento unitamente al comando della locale stazione dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di

Finanza, al fine di ottimizzare il piano per far fronte alle emergenza in atto".

"Oltre all'U.T.C. ed al Corpo di Polizia Municipale, sono state chiamate ad operare anche diverse imprese locali che hanno dato la propria disponibilità a prestare lavoro di pulizia di strade del centro storico, della zona di Rione Cardito della zona di Rione Martiri e delle numerose contrade di Ariano. A tutte le richieste di emergenza il coordinamento ha dato risposta pronta ed adeguata. L'avv.to Carchia evidentemente è rimasto chiuso in casa per esprimere un'insoddisfazione che non trova alcun riscontro, e, in un momento di disagio ed emergenza, è puerile invocare le dimissioni del Sindaco, che in prima persona si è adoperato per il buona andamento delle attività programmate. Ridicolo è il richiamo che l'avv.to Carchia fa riguardo ai danni subiti dagli alberi a causa del carico nevoso. Forse riteneva che gli stessi si potessero "ricoprire" preventivamente con teli onde evitare che la neve si accumulasse sulle chiome?. Ma quello che mortifica maggiormente l'Amministrazione Comunale è il mancato rispetto del lavoro e della dedizione dimostrata da parte di tutto il personale dell'Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale che da oltre 48 ore, ininterrottamente, ha prestato e continua a prestare il proprio servizio, senza alcuna pausa neanche per il pranzo".

"Evidentemente tutto ciò è sfuggito al segretario cittadino del P.D. che, stando comodamente in casa in pantofole, si è concentrato in operazioni di "sciacallaggio politico" e/o forse ad intravedere la possibilità di costituirsi nella qualità di avvocato, per intraprendere azioni finalizzate al risarcimento ai danni del Comune - conclude la nota -. Tale comportamento non può che essere biasimato da parte di tutta l'Amministrazione Comunale, di tutto il personale del Comune e di tutti i titolari d'impresa che ancora adesso, a tarda notte, stanno prestando la propria opera, per alleviare i naturali disagi all'intera cittadinanza".