• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab04202024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità Tutte le Notizie Campania A SALERNO I VIAGGIATORI PREFERISCONO ARRIVARCI IN TRENO

A SALERNO I VIAGGIATORI PREFERISCONO ARRIVARCI IN TRENO

salerno1_185X115
SALERNO - Crescono del 45% rispetto al 2010 i viaggiatori che scelgono il treno per raggiungere Salerno. È uno dei successi dell'accordo siglato lo scorso aprile fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e il Comune di Salerno. Una realtà sempre più strategica e vitale del Sud Italia, che con il nuovo orario ha visto crescere i collegamenti Frecciarossa sulla rotta – Napoli – Roma – Milano, portando da 8 a dieci le corse AV da e per Salerno. Diventano invece 12 i collegamenti veloci da e per la Capitale. d incrementare la crescita dei viaggiatori, anche dalle regioni del Sud, l'iniziativa partita a novembre "Luci

d'Artista. Stelle cadenti, Lanterne magiche e l'Arcobaleno". I clienti di Trenitalia, che avranno sconti e agevolazioni per muoversi in città, potranno ammirare i ventisette chilometri di strade illuminate che resteranno accese fino a gennaio e accompagneranno concerti, mostre, visite guidate ma anche percorsi letterari e enogastronomici con degustazioni di prodotti campani, in particolare quelli cilentani.

 

La collaborazione tra Ferrovie dello Stato Italiane e Comune di Salerno dà inoltre la possibilità di usufruire di pacchetti turistici comprensivi di viaggio in treno, albergo e servizio taxi da e per la stazione, sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati, ingressi gratuiti nei principali musei, offerte speciali per viaggi in nave.
Sconti e agevolazioni per i clienti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, e per i titolari di Cartafreccia Oro e Platino, sono previsti anche in tanti musei e siti archeologici italiani, da raggiungere in treno durante queste vacanze di Natale. A Firenze presso Palazzo Strozzi sarà possibile ammirare i capolavori di Botticelli, Beato Angelico, Piero del Pollaiolo, Lorenzo di Credi; a Roma ingressi scontati per 17 tra i più importanti poli museali della Capitale, per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina (fino al primo gennaio 2012, tutti i sabati). Ancora riduzioni nelle sale di Palazzo della Cancelleria dove è in programma la Mostra di Leonardo Da Vinci "Il Genio e Le Invenzioni – le grandi macchine interattive", e al Complesso del Vittoriano dove sono esposte le opere di Mondrian. E poi a Venezia con i capolavori di Picasso, Pollock, Magritte, Miró, Kandinsky, de Chirico, collezionati da Peggy Guggenheim e la mostra Temi&Variazioni. E a Padova, presso Palazzo Zabarella, con la rassegna dedicata al Simbolismo, per chiudere con il MART di Rovereto e la collezione dedicata alla figura di Gino Severini.
Informazioni dettagliate sulle mostre, gli orari e le riduzioni ai biglietti di ingresso sono disponibili su trenitalia.com