PRATA NASCE FAN CLUB JUVENTUS. INTITOLATO A DEL PIERO
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 11 Novembre 2011 17:58
- Scritto da Gaetana Di Zenzo
Si chiama "Alessandro del Piero Juventus Club Doc" ed è il primo e, per ora unico, fan club della formazione bianconera in Irpinia riconosciuto ufficialmente dalla Juventus. «Il nome – spiegano i ragazzi del fan club – deriva dalla volontà dei soci espressa democraticamente in una delle riunioni per la costituzione del sodalizio. Siamo unici in Irpinia e come club Doc abbiamo numerosissimi benefici che altri club, non riconosciuti, non posso avere, come poter visitare lo stadio prima delle partite nei luoghi solitamente
inaccessibili al pubblico e numerosi vantaggi economici, perché si possono acquistare prodotti ufficiali della Juventus con sconti concessi ai soli soci di Juventus club Doc. Inoltre, si possono avere sconti per soggiorni in hotel convenzionati con la società Juventus e sconti per crociere con società che sono partner commerciali della Juventus».
Il club, che ha una pagina dedicata sul sito della Juventus, conta già più di 100 iscritti. Entusiasti i soci, che dichiarano: «Abbiamo deciso di realizzare un fan club della Juventus per portare avanti un'idea di aggregazione di tifosi juventini pratesi e non solo. Infatti i soci del club provengono dall'hinterland avellinese, ma anche dal resto d'Italia. Basti pensare che abbiamo soci anche da Ercolano e da Carpi».
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie all'impegno dei tanti giovani tifosi che si sono affiliati al club e, con il loro entusiasmo, hanno dimostrato che nell'era della crisi dell'associazionismo e della sfiducia nella politica, ma, soprattutto, nell'era di calciopoli e della violenza negli stadi , la sana e genuina passione per una squadra di calcio riesce a creare aggregazione, complicità e collaborazione.
L' "Alessandro del Piero Juventus Club Doc", però, non si limita a chiudersi in sede per sostenere la propria squadra, perché organizza anche trasferte per qualsiasi partita casalinga, in quanto il centro coordinamento club gli fornisce biglietti per qualsiasi partita a prezzi ordinari senza alcuna maggiorazione.
Chi è interessato ad iscriversi al club può contattare i responsabili su Facebook cercando la pagina Juventus Club DOC Prata P.U. "alessandrodelpiero10″.