Articoli
Teatro. A Grottaminarda tutto pronto per "Chi non muore si rivede".
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 27 Giugno 2011 14:21
- Scritto da Redazione
GROTTAMINADA (AV) - Oggi pomeriggio alle ore 18.30, con il contributo di "Antenna Sociale" di Grottaminarda ed in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Flumeri, sarà rappresentato, presso la sala Teatrale dell'Edificio Scolastico, uno spettacolo inedito dal titolo "Chi non muore si rivede..." a conclusione del laboratorio teatrale che ha coinvolto un gruppo di soci del Centro Sociale Polivalente "Terza Gioventù" presieduto dall' Insegnante Antonio Oppido. Finalizzato allo stimolo delle capacità di memorizzazione, alla rottura delle inibizioni, al senso dell'amicizia e del lavoro
di gruppo e allo sviluppo di capacità colloquiali, il laboratorio ha raggiunto gli obiettivi prefissati. I partecipanti, con la cooperazione del Maestro Antonio Lo Conte (presidente dell'associazione culturale "Grutem" di Ariano Irpino), partendo da semplici frasi utilizzate nel laboratorio di dizione, hanno redatto un divertente copione che, puntando sull'equivoco, mette in luce vari aspetti della vita sociale odierna.
Il costante impegno dei "neo-attori" e la professionalità del maestro sono stati gli ingredienti fondamentali per l'organizzazione e la realizzazione dello spettacolo.
Antonio Lo Conte è impegnato nel lungometraggio del film: "Teresa Manganiello...sui passi dell'amore", prossimamente in onda su Rai1, diretto da Pino Tordiglione , in un cast d'eccezione con Maria Grazia Cucinotta, Paolo Ferrari, Lucio Allocca, Gianna Paola Scaffidi, Mario Porfito, Patrizio Rispo, Barbara Chiappini, e tanti altri. Lo stesso Antonio Lo Conte è Impegnato con L'artista Vitaliana Zanda (in foto con la Cucinotta )nell'allestimento di uno spettacolo di cabaret Innovativo che sta riscuotendo su Roma ottimi consensi di Pubblico.