• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun04292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home

Articoli

Ariano. Il 31 si va in consiglio. Tornano commercio e strisce rosa

ariano_consiglio_comunale1_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - Il Presidente del Consiglio comunale, Giovanniantonio Puopolo ha convocato per giovedì 31 marzo alle ore 18,00 una seduta ordinaria del civico consesso. Diciannove gli argomenti all'ordine del giorno. Si comincia con l'approvazione del regolamento per prestazioni di lavoro di tipo accessorio attraverso l'erogazione di voucher Inps. Relazionerà l'Assessore ai Tributi Giuseppe Mastandrea. Al secondo punto l'approvazione del regolamento del "Progetto bilancio partecipativo", sempre su relazione dell'Assessore Mastandrea.

Ancora l'approvazione di un regolamento al terzo punto, questa volta si tratta dell'atteso Regolamento per il Commercio su aree pubbliche. La relazione sarà a cura dell'Assessore alle Attività Protuttive Manfredi D'Amato.

L'istituzione del "mercato settimanale rionale" al quarto punto con introduzione da parte del Consigliere Salvatore Giuliani.

Quinto argomento l'acquisizione al patrimonio comunale del frantoio in via Tranesi di proprietà eredi Di Maina su relazione del Vice Sindaco Giuseppe Lo Conte.

Seguirà una informativa con successiva discussione sulla rideterminazione dei collegi elettorali provinciali con introduzione del Consigliere Antonio Ninfadoro.

Al settimo punto l'istallazione del parcheggio "strisce rosa" dedicato alle mamme. Introdurrà il Consigliere Alessandro Scaperrotta.

Si prosegue con un agomento di tipo urbanistico, sarà infatti l'Assessore Nicola Castagnozzi ad introdurre la questione della cessione e permuta di un suolo demaniale in corso Europa, Piano di recupero "Sant'Angelo- Riscatto".

Nono argomento le determinazioni sulla cartellonistica stradale. Relazionerà il Consigliere Antonio Savino.

Il decimo punto verterà sulla presunta incompatibilità del Consigliere Carmine Grasso con introduzione del Consigliere Giovanni La Vita.

La discussione proseguirà sul traffico veicolare a Cardito con relazione, nuovamente, del Vice Sindaco Lo Conte.

Dodicesimo argomento "Welfare su questioni sociali" ed in particolare la situazione degli istituti Capezzuto e Mainieri, ad introdurre il Consigliere Ninfadoro.

Una informativa sulla delibera n° 3 di Consiglio comunale del 27 gennaio 2009 da parte del Sindaco Antonio Mainiero al tredicesimo punto.

Ed ancora l'istallazione dei parcometri, indirizzi ed attuazione, al quattordicesimo punto, con introduzione del Consigliere Pasqualino Santoro.

"Centro storico, delibera 2009" e "questione cimiteriale" al quindicesimo e sedicesimo punto, introdotti rispettivamente dai consiglieri Ninfadoro e La Vita.

Gli atti vandalici commessi in danno delle imprese impegnate nella costruzione delle pale eoliche in provincia di Avellino sarà argomento di discussione al diciassettesimo punto su proposta del Consigliere Ninfadoro.

La delibera di Giunta comunale del 29 ottobre 2008 riguardante fognature e reti idriche in località Castaglione, Municivo, Casavetere, mutuo cassa depositi e prestiti sarà il penultimo argomento su introduzione dell'Assessore D'Amato.

Infine chiarimenti e discussione sui fabbricati rurali e Ruec il diciannovesimo ed ultimo punto all'ordine del giorno con realazione del Consigliere La Vita.