Libri. Franco Festa ad Ariano con il romanzo "La verità dell'ombra"
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 18 Marzo 2011 15:35
- Scritto da Redazione
ARIANO IRPINO (AV) - Lo scrittore irpino presenta domani pomeriggio alle 17.00 il suo ultimo romanzo. "La verità dell'ombra" è un libro edito da Mephite. Torna il commissario Melillo, già protagonista della trilogia "Delitto al Corso", "La quinta notte" e "L'ultimo sguardo". In questa vicendasi muove muoversi quasi appartato nella sua vecchia città, ferita dal combinarsi subdolo di affarismo, corruzione e squallore politico e attraversata dalla rivolta giovanile del '68, dall'ansia generosa e velleitaria degli studenti
che tentano di movimentare l'atmosfera sonnolenta della "cittaduzza di provincia". Ma quando uno strano delitto sconvolge la comunità, saranno ancora una volta l'intuito e la sensibilità di Melillo a svelare brillantemente un mistero che lo troverà insieme vincitore e sconfitto.
All'incontro con l'autore che si svolgera presso la Biblioteca Mancini, sopra al Teatro Comunale, parteciperanno il direttore di Canale 58 Gianni Raviele, il giornalista Norberto Vitale e Pierino De Gruttola.