• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio05022024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Politica Ariano. Partito Democratico al congresso, si torna a parlare di politica?

Ariano. Partito Democratico al congresso, si torna a parlare di politica?

ariano_PD
Ariano Irpino (AV) - Entra nel vivo il congresso cittadino del PD. Domani culminerà nella fase finale che sarà articolata in due fasi. La mattina, dalle ore 10,00 alle 13,00 sarà dedicata al dibattito congressuale a cui daranno vita: il segretario uscente di Ariano Pasqualino Molinario (che ha già dichiarato di non ricandidarsi), il Capogruppo in Consiglio Comunale per il PD Antonio Ninfadoro , il Capo dell' opposizione Gaetano Bevere ( PD),

il Consigliere Comunale del Partito Socialista Giovanni La Vita, la Segretaria del PD provinciale Caterina Lengua , Il Senatore del PD Enzo De Luca , il Deputato del PD On. Mario Pepe , la Consigliera Regionale del PD Rosetta D'Amelio, l'ex Segretario provinciale della Margherita Domenico Covotta il Consigliere provinciale del PD Francesco Russo, il Segretario provinciale del Partito Socialista Marco Riccio, Luca Orsogna della Federazione della Sinistra e Ariano in Movimento, il Segretario del PSI Lino Moscatelli , il Consigliere provinciale dell' IDV Antonio Volpe , il Segretario dei Giovani Democratici di Ariano Irpino Francesco Santosuosso, i rappresentanti del Forum della Gioventù di Ariano Irpino Luca Orsogna e Valerio De Gruttola, il Coordinatore della CGIL Ariano - Valle Ufita Giovanni Villani , il portavoce del Coordinamento PD Ariano- Valle Ufita Lello Castagnozzi , i Dirigenti del PD provinciale Lucio Fierro, Enzo Venezia, Peppino Di Iorio, Gerardo Adiglietti, Franco Iovino, Roberta Santaniello, Franco Vittoria, il Sindaco di Flumeri Antonio Giacobbe, Segretari di Circolo, rappresentanti delle Istituzioni , iscritti e simpatizzanti dell'intera area. La seconda fase, dedicata alle votazioni e, quindi, all'elezione del nuovo Segretario del Circolo di Ariano, si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle 16,00 per terminare alle 20,00 con la proclamazione del Segretario o, qualora nessun candidato Segretario raggiungerà la maggioranza assoluta dei componenti del Direttivo, si procederà all'elezione tramite ballottaggio a scrutinio segreto. Al di là delle procedure tecniche, va dato atto che durante questa fase politica che va sotto il nome di Seconda Repubblica, la celebrazione di un Congresso di partito è un fatto di assoluta novità e questo la dice lunga sul grado di democrazia che il nostro Paese ha raggiunto negli ultimi anni. Siamo convinti che tutti i cittadini di Ariano apprezzeranno questo piccolo - grande gesto di rispetto e tutela delle regole democratiche e dei diritti di tutti a essere partecipi non solo della vita di un Partito ma della nostra Comunità e della nostra Italia.