• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun05202024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Cronaca Immigrazione clandestina, tre arresti. Si preparavano a dei furti?

Immigrazione clandestina, tre arresti. Si preparavano a dei furti?

carabinieri_multa_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, nel corso dei servizi di prevenzione finalizzati a prevenire e reprimere i furti nelle abitazioni durante le ore notturne hanno fermato e sottoposto a fermo d'identificazione due egiziani, privi di permesso di soggiorno. I due, che si aggiravano con fare sospetto vicino ad alcune abitazioni delle contrade ai confini tra Ariano Irpino e Grottaminarda, sono stati condotti in

caserma, dopo che alcuni residenti avevano allertato la centrale operativa di Ariano Irpino. Immediatamente due pattuglie, una della locale Stazione Carabiniere e l'altra dell'Aliquota Radiomobile, che già stavano perlustrando il territorio, si sono portate verso l'area che da Contrada Fiumarelle di Ariano Irpino porta fino alle Contrada Ciavolone e Tremolizzi di Grottaminarda, individuando i due extracomunitari.
Per gli egiziani, dopo i controlli effettuati presso la caserma sede della locale Compagnia, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Ariano Irpino. I due egiziani sono risultati inottemperanti a decreti di espulsione dei Prefetti di Cagliari e Rieti, emessi rispettivamente il 15 aprile 2010 e il 15 maggio 2008. Un ucraino, invece, è risultato inottemperante a un decreto emesso dal Prefetto di Avellino.
L'ucraino è stato invece tratto in arresto, dopo che ha cercato di eludere un controllo di un equipaggio dell'aliquota radiomobile di Avellino.
Il 25enne per sottrarsi al controllo si è lanciato da un altezza di cinque metri, procurandosi una frattura scomposta dell'estremità distale della tibia e una frattura lievemente scomposta del malleolo.
Portatosi presso l'ospedale di Avellino è stato trasportato presso quello di Ariano Irpino.
I Carabinieri di Avellino saputo del ricovero e insospettitisi della reazione avuta dall'ucraino all'atto del controllo, hanno provveduto ad effettuare accertamenti con i colleghi di Ariano Irpino.
Dagli stessi è risultato che il 25enne era inottemperante a un decreto emesso dal Prefetto di Avellino in data 22 ottobre 2010.
A quel punto i carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno provveduto ad arrestare l'ucraino e a sottoporlo agli arresti domiciliari presso il locale ospedale civile.
I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno informato degli avvenuti arresti il Procuratore Capo di Ariano Irpino Dott. Luciano D'Emmanuele e il Sostituto di turno Dott. Arturo De Stefano.