• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven03292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie Campania Basket. L'Aloha Ariano fa il vuoto alle sue spalle. Domani la gara con il Marigliano

Basket. L'Aloha Ariano fa il vuoto alle sue spalle. Domani la gara con il Marigliano

Aloha_ariano_Maggi_08_vs_Partenio_185x115
ARIANO IRPINO (AV) - Dodici vittorie consecutive, tredici se si considera la gara annullata con la ritirata Minori, ed otto punti di vantaggio sulla quarta in classifica. Ariano comincia a guardarsi alle spalle, conscia della propria forza e senza nessuna intenzione a mollare la presa sul torneo. Al Pala Cardito (domani alle 18) arriva la Nab Marigliano: Maggi e compagne sono pronte a non fallire l'appuntamento. 

Si seguirà con interesse anche la gara di Ottaviano tra le locali e Salerno: "E' una gara aperta a qualsiasi risultato. Conteranno la condizione atletica ed eventuali assenze. Il fattore campo sarà importante ma non decisivo" commenta il patron Mario Cirillo che una parola la spende anche sul ritorno di Florencia Palacios nel campionato di B regionale campano, a Casagiove, dopo la parentesi nel massimo campionato danese. Autentico incubo per la formazione arianese nella finale play-off dello scorso anno, l'ala argentina cambiò il volto alla Viras Castellammare: "E' un'ottima giocatrice che accresce il livello del torneo. Sarà interessante affrontarla tra quindici giorni qui ad Ariano".
L'AVVERSARIA – La formazione di coach Caruso ha ancora qualche velleità di agguantare in extremis il settimo posto, l'ultimo utile per partecipare alla post season che assegnerà due delle cinque promozioni. In realtà le biancorosse fanno i conti dall'inizio della stagione con una situazione infortuni al limite del grottesco. Fuori già da inizio stagione Monda e Falco, sono attualmente ferme ai box Fusco e Sibilio, ma anche i rinforzi giunti da Maddaloni, Cerreto e Mandato, hanno avuto problemi. La seconda ha giocato solo 2 gare mentre il play è ritornato da appena due turni dopo un mese di stop. A reggere l'urto c'è la lunga avellinese Maria Godas, ex Phard Napoli ed Acsi Avellino, e il nuovo arrivo, la guardia Giulia Alfinito che ha esordito domenica scorsa. Le partenopee hanno vinto la concorrenza della Partenio assicurandosi un elemento di assoluto valore (17 punti di media la scorsa stagione con la Ruggi Salerno).
I PRECEDENTI – All'andata scarto record di 89 punti (23-112). Doppio successo sia la scorsa stagione che nel 2008-2009 (al Pala Cardito rispettivamente 82-44 e 66-37). Vittoria sul Tricolle anche nel 2007-2008 (63-33), l'ultimo successo delle biancorosse risale all'11 novembre del 2007 quando s'imposero al Pala Aliperti per 48-42 sulle irpine.
GLI ARBITRI – Maglio e Guarino di Avellino