• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Dom05122024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Rubriche Rimmel a Spillo Donne e sesso, quale mistero?

Politica

Donne e sesso, quale mistero?

Rimmel_a_Spillo1

Freud l'aveva capito un centinaio d'anni orsono che l'uomo riflette (anche se inconsapevolmente) l'immagine della madre nella donna che sposerà. Ragion per cui una donna che si concede subito non potrà mai essere la tanto beatificata madre dei suoi figli. Perché l'uomo è così concentrato ad idealizzare la propria madre da non accettare neppure l'idea che lei abbia fatto sesso prima del SACRO VINCOLO DEL MATRIMONIO, neanche se la data della sua nascita risale ad un paio di mesi dopo le nozze dei genitori! Quindi, o lui è un miracolo vivente (battendo il primato di Gesù e della sua immacolata concezione) o i suoi si son dati alle gioie del trombone molto prima! Noi donne, poi, subiamo una libertà sessuale

(assolutamente apparente) che ci ha portato degli effetti collaterali non indifferenti. Se non ci stai ti accusano di essere una "che se la tira" e si sa, lui vuole una ragazza semplice, senza grilli per la testa; se ci stai sei una "facile" e ti scartano comunque perché per giusta regola devi far passare almeno un paio di mesi prima di fargliela "annusare" e tre prima di spalancare le porte del "paradiso"!
Così una donna che ha un sano e robusto appetito sessuale deve per forza di cose giocare al gioco delle parti, attenendosi a delle regole che sono state dettate (tanto per cambiare) dagli uomini.
E dopo il matrimonio che succede? Molto spesso lui tradisce. Qual è la ragione per cui un uomo tradisce? Ce ne sarebbero migliaia, ma la ragione madre è una: l'uomo è stronzo. Attenzione, ma non è colpa sua! Ha nel suo D.N.A. l'impulso quasi irrefrenabile di copulare con più donne e se poi ci riesce contemporaneamente è l'apoteosi! C'è anche quello che oltre ad essere stronzo è pure fesso e si innamora sinceramente dell'altra donna (vedi antologia dei Pooh). Ma la maggior parte è come Thomàs di Kundera: deve farlo per necessità fisiologica, come nutrirsi, ed è tanto sicuro di sé da riuscire a scindere tra corpo e anima, tra amore e sesso, il tipo che se tradisce ha la faccia tosta di dire che "non voleva", che era accaduto accidentalmente... ma il peggiore di tutti resta quello che tradisce per evasione. Se il matrimonio è una prigione... perché ti sei sposato?
Lasciatemi spezzare, infine, una lancia a favore delle amanti, quasi sempre immaginate come streghe assetate di soldi e sesso, quando nella realtà molto spesso la "disgraziata" è la nostra migliore amica, la collega con cui andiamo a pranzo o, peggio, la baby-sitter a cui affidiamo i nostri bambini. Molto spesso queste sono solo le vittime delle situazioni a cui alla fine dei giochi quasi sempre tocca solo un ben servito (alle più fortunate).
Alla fine uomini e donne sono diversi e questa è una realtà immutabile. Individui che corrono ognuno nella direzione opposta dell'altro e si incontrano solo per rotta di collisione, due pianeti distanti anni luce che ogni tanto si incontrano per un evento straordinario (tipo eclisse), ma non appena uno dei due si sente oscurato cominciano i guai... e mentre l'una pensa a darsi completamente, l'altro pensa a farsi un'altra storia, il mondo gira così sin dalla notte dei tempi.
Dopo tante vicissitudini sentimentali sono giunta alla conclusione che l'amore è come un grande Luna Park in cui ognuno sceglie lo svago più adatto a sé. C'è chi entra nella casa degli specchi per vedersi riflesso infinite volte, chi preferisce l'autoscontro per le emozioni forti... mentre la mia anima gemella si allontana con la bella di turno verso il tunnel dell'amore, a me non resta che fami l'ennesimo giro sul "calci in culo"!