• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio05022024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Territori Tutte le Notizie Miscano Attualità Salvatore: gemellaggio con Vinovo per la crescita sociale

Salvatore: gemellaggio con Vinovo per la crescita sociale

eugenio_salvatore_IXC_lab
SICURANZA---BANNER-400X100
Casalbore (AV), lettera aperta del Presidente dell'associazione IXC Lab. "Voglio a nome di tutti i soci di IXC Lab esprimere un ringraziamento particolare ai nostri amici di Vinovo - dice Eugenio Salvatore -,

non solo per la visita ricambiata e per l'affetto che ci hanno ancora una volta dimostrato, ma anche perché i loro apprezzamenti riguardanti l'evento dei giorni scorsi ci stimolano ad andare avanti e a riflettere sulla forza che può generare lo stare insieme e il lavorare per un obiettivo.

L'evento "DA VINOVO A CASALBORE- IL RITORNO" ha rappresentato per tutta la nostra comunità un momento di grande coesione e di solidarietà.
Abbiamo consolidato lo spirito di fare le cose per la gente e fra la gente, senza secondi fini.

Abbiamo rafforzato il gusto di costruire con cose semplici rapporti umani e personali, dimostrando che in noi non hanno mai preso il sopravvento nè acredini, nè pregiudizi.

Abbiamo raccolto tanta sensibilità da parte delle persone che in qualche modo potevano aiutarci: gli operatori economici (con gli sponsors), i cittadini (chi con l'impegno e chi con il semplice stimolo). Chiunque aveva qualcosa da darci per la riuscita della manifestazione si è spontaneamente offerto.
Questo è un messaggio importante per tutti noi ma soprattutto per quelli (fortunatamente pochi, come abbiamo visto) che ancora adesso guardano con sospetto chi organizza gli eventi cercando di spiegarsi il fine, per poi giudicarne i contenuti.
Dietro l'evento c'è stata la grande determinazione delle donne di IXC Lab, il forte impegno dei ragazzi del Circolo, il coinvolgente stimolo dei concittadini di Vinovo e .... Tanta solidarietà dimostrata dai nostri concittadini.
Come si può notare non ci sono protagonisti, né primi attori. C'è la voglia di lavorare per la crescita della nostra comunità, insieme a chiunque e per qualunque cosa.
Speriamo che questo messaggio venga colto nella maniera più allargata possibile, per costruire il nostro futuro anche nella dialettica, anche nella discussione fra parti che hanno vedute diverse: spesso il male si nasconde dove non si discute o dove sono tutti apparentemente d'accordo.
Perciò grazie a tutti gli amici, a tutti coloro che hanno collaborato, a tutti coloro che hanno apprezzato questo piccolo grande sforzo accreditato a tutta la Comunità Casalborese.
Grazie di cuore agli amici di Vinovo che ci hanno dato questa possibilità".

 

 

Eugenio Salvatore
Presidente Associazione IXC Lab