Il dubbio di Davide, il rock dai temi politici
- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 12 Aprile 2010 09:08
- Scritto da Redazione
Torino - "Il dubbio di Davide", non è il titolo di un trattato di filosofia, e neanche quello di una trasmissione televisiva. Eppure di dubbi, Davide ne ha più di uno. Davide si interroga sulla società contemporanea, si chiede il perché dell'indifferenza, apre gli occhi e si chiede il perché delle cose.
Cinque ragazzi Torinesi hanno dato vita ad un progetto musicale, "Il dubbio di Davide", appunto, dal rock spigoloso, a tratti scontroso. "Abbiamo sempre diffidato di chi aveva troppe certezze nella vita, troppi punti fermi e nessun dubbio - scrivono gli autori sul loro sito web http://www.ildubbiodidavide.it - Il dubbio a nostro avviso è sinonimo d'intelligenza, un po' come voler guardare al di là di ciò che i nostri occhi vogliono farci vedere o possono farci vedere".
Davide? Chi è Davide?
"Beh è un po' presto per parlare di lui, ma verrà anche quel momento. Le nostre canzoni sono un piccolo spaccato di vita quotidiana, non abbiamo la presunzione di voler mandare chissà quali messaggi dall'alto di chissà quale conoscenza. Facciamo parte dello stesso pianeta, magari però ci poniamo domande diverse. Le nostre canzoni rappresentano le nostre domande, i nostri sfoghi, i nostri amori e le nostre paure".
Due componente del gruppo Tony e Franco De Gruttola sono nati a Montecalvo Irpino in provincia di Avellino e vivono da diversi anni a Torino.