- Dettagli
-
Pubblicato Giovedì, 11 Febbraio 2010 23:08
-
Scritto da Redazione
Servizi Cimiteriali, Vigilanza Ambientale, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Valorizzazione del territorio, Rete museale del Fortore e Prevenzione del randagismo.
Zaccaria Spina: "importante risultato per intervenire in ambiti sempre più difficili da gestire per i singoli comuni".
E' stato approvato con decreto dirigenziale della Regione Campania il secondo progetto della Comunità Montana del Fortore per la gestione dei Servizi Associati.
Alla Comunità Montana, collocata al IV posto della graduatoria, è stata assegnata una somma paria a 150.000,00 euro per l'attivazione dei servizi, a cui saranno successivamente sommati i contributi ordinari per la loro continuazione.
"I Comuni membri della Comunità - ha dichiarato il Presidente Zaccaria Spina - hanno già sperimentato con successo la gestione dei servizi associati in altri 5 importanti ambiti, quali quelli della Protezione civile o della sicurezza stradale. Grazie all'approvazione dell'attuale progetto, i Comuni potranno intervenire, facilitati dalla gestione associata, in settori sempre più difficili da amministrare singolarmente. Mi riferisco in particolare - ha continuato il Presidente -, alla gestione e prevenzione del fenomeno del randagismo, un problema che grava in maniera sempre più consistente sulle casse comunali, ai servizi cimiteriali ed alla vigilanza ambientale, un tema caro alla Comunità che da sempre persegue la difesa e la valorizzazione del suo territorio".
Il finanziamento permetterà inoltre di incentivare la rete museale del fortore consentendo di mettere in relazioni le singole realtà museali; di istituire un ufficio di relazioni con il pubblico per migliorare la comunicazione con la cittadinanza e di proseguire nella valorizzazione delle tipicità del territorio fortorino.