• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04262024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Notizie Editoriale Nuovo Irpino.it

Politica

Nuovo Irpino.it

angelo_corvino_150x150
Irpino.it è un sito dedicato ai territori dell'Appennino centro meridionale che condividono le stesse problematiche urbanistiche, condizioni sociali ed i medesimi punti di forza per lo sviluppo di una società ecosostenibile. Occorre lavorare per la definizione degli spazi di una nuova società, aperta al terziario avanzato ma che ponga attenzione alle necessità di un primario ed un secondario di qualità.
La nuova versione del sito è il frutto di un team di lavoro che da alcuni anni lavora al progetto. Va in pensione la prima versione del sito che ha preso le mosse nei primi anni 2000 dall'iniziativa con Franco Cardinale ed Antonio Basile ed alla quale hanno partecipato numerosi collaboratori con i loro interventi e con le loro riflessioni.

Da allora ne è stata fatta di strada. Prima di tutto abbiamo ottenuto un collegamento ADLS che ci ha permesso di uscire dall'isolamento telematico. Le nuove tecnologie disponibili permettono al gruppo di lavoro audiovisivo di offrirvi approfondimenti video sulle principali tematiche che ci stanno a cuore. L'impianto grafico è stato rinnovato e la leggibilità del sito aumentata, attraverso un'interfaccia più accattivante ed ergonomica. In Prima Pagina, le notizie sono state organizzate per settori e non hanno più una gerarchia esclusivamente temporale. Di volta, in volta, vi proporremo approfondimenti audiovisivi che prevedono anche la messa online di dibattiti ed interviste. Per conservare le caratteristiche di un sito web dinamico, data la cadenza periodica delle uscite del nostro magazine multimediale, abbiamo inserito la sezione "Flashnews" dedicata alle notizie più importanti che riguardano il nostro territorio che verrà aggiornata in tempo reale.
Come nella versione precedente, tutte le notizie sono commentabili, e proprio ad i commenti affidiamo la dinamicità del sito. Se a noi tocca il compito di offrirvi un servizio informativo con un'uscita in un giorno preciso, nella settimana sarete voi ,con i vostri interventi e con le vostre riflessioni e proposte, ad animare e "dinamicizzare" il sito costruendo così un luogo di confronto aperto e democratico.
Tutti i contenuti precedenti restano disponibili nella nuova interfaccia grafica.
Infine, ma non da ultimo, un ringraziamento a quanti hanno collaborato fino ad ora, nella speranza che continuino a farlo con rinnovato entusiasmo, ed un benvenuto ai nuovi collaboratori. Buona navigazione.

Angelo Corvino