• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab05182024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità ARIANO. IL CONCERTO DI NINO D'ANGELO SPOSTATO A PALAZZISI?

ARIANO. IL CONCERTO DI NINO D'ANGELO SPOSTATO A PALAZZISI?

nino_d_angelo_185x115
ARIANO IRPINO (AV) – E' scontro nel comitato festa della madonna di Lourdes a San Nicola a Trignano. Il previsto concerto di Nino D'Angelo potrebbe spostarsi a Palazzisi. Nei mesi scorsi nella popolosa contrada di Ariano, con l'arrivo del nuovo parroco don Paolo, i fedeli hanno cercato di rinnovare il comitato parrocchiale che, tra le altre cose, ha il compito di organizzare l'annuale festa in onore della Madonna.Così alla parrocchia si è avvicinato un gruppo di circa 15 fedeli con l'intenzione di collaborare ad organizzare la festa ma anche per dare un contributo per il restauro della Chiesa

rurale dedicata alla Madonna di Lourdes e degli spazi circostanti. Unica condizione posta dal nuovo gruppo è quella del rinnovamento. Secondo i nuovi arrivi, infatti, i vecchi componenti dovrebbero fare un passo indietro e lasciare spazio ai giovani. Una condizione che non tutti hanno accettato. Il comitato parrocchiale uscente era composto da Luigi Lo Conte, Agostino Lo Conte, Silvio Lo Conte e Giacomo Grasso. Dei quattro, Luigi ed Agostino Lo Conte hanno rassegnato le dimissioni gli altri due, invece, non hanno nessuna intenzione di lasciare il loro posto. Intanto il nuovo gruppo nei giorni scorsi aveva avviato i lavori di sistemazione degli spazi parrocchiali, tagliando l'erba e ripulendo la zona. L'area infatti risultava quasi in abbandono, nonostante il centro sia fornito di campo di calcetto ed uno da bocce coperto. Contemporaneamente sono iniziati anche i preparativi per la festa prevista per l'otto di settembre. E' stato sottoscritto il contratto per un concerto di Nino D'Angelo ed avviata la pubblicità dell'evento. Nel frattempo, mentre il parroco era in viaggio in India, Grasso e Lo Conte hanno cambiato idea ed hanno chiesto la restituzione delle chiavi del centro parrocchiale. Ieri sera il parroco don Paolo ha avuto un incontro con il vecchio comitato mentre la sera di giovedì aveva incontrato i nuovi componenti. Don Paolo lavora alla mediazione tra i due gruppi e vorrebbe una soluzione d'intesa ma i nuovi non hanno intenzione di cedere e stanno valutando l'ipotesi di spostare il concerto di Nino D'Angelo a Palazzisi e costituirsi in un Comitato Civile invece che religioso. Per questa sera è previsto un nuovo incontro tra il parroco ed i fedeli nel tentativo di trovare un accordo per salvare la festa della Madonna di Lourdes a San Nicola a Trignano.