• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Mar03192024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Sport Tutte le Notizie Campania Pallavolo. il GSA Ariano vince in casa e punta ai play-off

Pallavolo. il GSA Ariano vince in casa e punta ai play-off

gsa ariano

ARIANO IRPINO (AV) - Convincente prova del GSA ARIANO che, tra le mura amiche, batte il CUSANO VOLLEY 3-0 e conquista punti importanti in chiave play-off. Dopo tre stop consecutivi il team di Giulio Filomena ritrova motivazioni e gioco consolidando il terzo posto in classifica. Formazione inedita per il GSA in campo con Santosuosso in regia e La Luna opposto, Caso e Barbiero in banda, Pepe e

Pappano al centro e Schenalibero. Inizio gara con i sanniti che sfoderano un servizio incisivo e creano problemi alla ricezione dei padroni di casa che subiscono e non riescono ad organizzare un positivo cambio palla. Sul 3-0 a sfavore il coach locale chiama time out per arginare la pressione ospite e cercare di recuperare la tranquillità dei suoi atleti. Alla ripresa il trend non cambia , i biancorossi sono ancora in difficoltà in ricezione e soprattutto in attacco da zona 4; sul punteggio di 3-9 Caso esce per l'ingresso di Spera nell'insolito ruolo di schiacciatore ricettore, l'atleta grottese non si fa trovare impreparato e contribuisce a coordinare l'assetto in seconda linea e rendere maggiormente efficace l'attacco di banda. Il GSA prende in mano le redini del gioco e concretizza un ottimo recupero che costringe coach Mastrangelo al time out con il tabellone che segna 11-10. Al ritorno sul parquet si assiste al monologo degli ufitani che chiudono a muro le velleità sannite esprimendo, anche, grande efficienza in prima linea con attacchi vincenti su tutta la rete. Gli atleti del Tricolle realizzano un break di 10 punti consecutivi portandosi sul 20-11 per poi continuare la striscia vincente e chiudere il primo parziale per 25-18.
Secondo e terzo set mai in discussione , la gara è segnata dalla forza e dalla qualità delle azioni del GSA ARIANO che grazie alla costante positività della seconda linea organizza con Santosuosso e Santuoro un gioco fluido che sfrutta al meglio i punti di forza della squadra. Gli ospiti volenterosi e tecnicamente ben impostati non riescono a ribaltare la situazione e pur ben figurando devono cedere 25-15, 25-13. Risultato netto, bella vittoria con un 3-0 che riporta fiducia ed entusiasmo nella squadra che ha trascorso un periodo difficile dal quale ha saputo uscire reagendo con saggezza e maturità. Per Giulio Filomena , il successo sul CUSANO rilancia le possibilità del GSA ARIANO di conquistare la serie C, mancano quattro gare per completare la regular season e sulla carta possono regalarci il passaporto per i play-off promozione. Dopo un mese, conclude il coach, finalmente, siamo riusciti a scendere in campo con una formazione al completo ed abbiamo dimostrato il nostro valore.