• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04182024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Città Tutte le Notizie Ariano Irpino Attualità Ariano. Da mercoledì inizia la distribuzione delle pattumiere. Prima il centro storico

Ariano. Da mercoledì inizia la distribuzione delle pattumiere. Prima il centro storico

porta a porta

Ariano Irpino (AV) - Da mercoledì 13 marzo dalle ore 8,30 alle ore 13,30, presso Palazzo degli Uffici, è possibile ritirare le biopattumiere per l'avvio del servizio di raccolta differenziata "porta a porta spinto" in collaborazione con IrpiniAmbiente S.p.a. La distribuzione sarà scaglionata per aree. Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato all'Ambiente, invita, quindi, i cittadini del centro storico ad attivarsi per il ritiro

e più precisamente gli abitanti delle sottoelencate strade:

C.so V. Emanuele e Vicoli, Via S. Tommaso, Via e Vicoli Annunziata, Via e Vicoli Anzani, Via Barberio, Via e Vicoli Capezzuti, Via e Vicoli Conservatorio, Via De Sabramo, Via e Vicoli Grassi, Via D. Russo, Via XXV Aprile, Rampa S. Paolo, Via e Vicoli Tranesi, Via e Vicoli Dentice, Piazza Duomo Via e Vicoli, C.so Europa, Via Figlioli, Via e Vicoli Intonti, Via e Vicoli Parzanese, Via Perciafango, Via e Vicoli Pirelli, Via e Vicoli Roma, Piazza Plebiscito, Via Tucci, Vico Luparella, Viale Tigli, Via Albanese, Largo e Vico Bevere, Via Calvario, Via e Vicoli Castello, Piazza e Via Lusi, Via e Rampa Covotti, Via R. D'Afflitto, Via De Franza, Via e Vico De Piano, Piazza Garibaldi, Via Lapronia, Via e Vicoli Mancini, Via e prolungamento Marconi, Via e Vicoli Passeri, Rampa S. Biagio, Via e Vicoli S. Stefano, Via Tribunali.

Le biopattumiere possono essere ritirate tutti i giorni, escluso la domenica dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

Per quanto riguarda i condomini superiori a 8 nuclei familiari saranno consegnati direttamente a domicilio dei carrellati ma anche i condomini più piccoli possono far richiesta agli uffici comunali e saranno consegnati loro i carrellati invece delle biopattumiere.

Quattro i bidoncini che saranno consegnati a ciascun nucleo familiare, di quattro colori diversi: giallo per il vetro, azzurro per la plastica e l'alluminio, bianco per la carta e il cartone, grigio per l'indifferenziato, oltre alla biopattumiera verde per l'umido già in possesso di molti cittadini (naturalmente chi non dovesse possederla ancora potrà richiederla).

L'umido sarà ritirato sempre tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e sabato (invece di venerdì); l'indifferenziato due volte a settimana: martedì e sabato; la carta e il cartone il lunedì; la plastica e l'alluminio il venerdì, il vetro il giovedì.

Per la raccolta dei rifiuti non verranno più distribuiti i sacchetti. Anche per l'umido si potranno utilizzare le normali buste biodegradabili.

Per qualsiasi informazione o dubbio i cittadini possono rivolgersi all'Ufficio di Start-Up del servizio, sempre presso il Palazzo degli Ufficio, telefono 0825/ 0825/875504 oppure al numero verde 840-068477; possono anche visitare il sito www.irpiniambiente. it.