Ariano. Sen. Longhi: basta egemonia di Zecchino
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 03 Maggio 2014 18:31
- Scritto da Redazione
ARIANO IRPINO (AV) - "Di fronte al tentativo del centrodestra arianese, diviso in tre fronti, ma pronto a ricompattarsi al ballottaggio su un unico candidato, sotto l'egemonia dell'on. Zecchino che da oltre vent'anni spadroneggia nella città, facendosi rappresentare da altri, ritengo di non dover assistere passivamente ad un ulteriore degrado di Ariano - scrive il senatore Aleandro Longhi in una lettera a Giovanni La Vita -, che considero mia città di adozione da circa tre anni. Gli amministratori degli ultimi dieci anni si ripresentano alle elezioni a volte cambiando
casacca, per tornare a fare la stessa politica che sta distruggendo Ariano: non sono riusciti ad ultimare nessuna delle 16 opere pubbliche incompiute. Chi ha amministrato la città dovrebbe farsi da parte. Per rinnovare, far uscire dal degrado e rilanciare Ariano, c'è bisogno di volti puliti e nuovi, che non abbiano avuto responsabilità di governo, di coraggiosi programmi innovativi, per questo io appoggio la candidatura di Giovanni la Vita a sindaco e mi rendo disponibile, mettendo a disposizione competenza ed esperienza, a fare da consulente a titolo gratuito, al futuro sindaco Giovanni La Vita".
Aleandro Longhi, genovese, è stato Presidente del Consiglio di Circoscrizione di Genova Sestri Ponente; Assessore al Comune di Genova con le seguenti deleghe: Officina comunale, Illuminazione pubblica, Servizio automobilistico, Farmacie, Trasporti funebri, Cimiteri, Affissioni, Impianti tecnologici, Settore tecnico del patrimonio, Economato e Servizi demografici, poi in un secondo tempo, ha avuto la delega per tutti i Lavori pubblici e l'intera gestione del Patrimonio immobiliare, compreso l'abitativo. È stato Presidente del Consiglio comunale di Genova, poi Senatore e Deputato. Da qualche anno vive ad Ariano Irpino.