ARIANO. IL COMANDO DEI VIGILI SI TINGE DI ROSA
- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 26 Luglio 2012 11:56
- Scritto da Redazione
ARIANO IRPINO (AV) - Hanno preso servizio questa mattina i 5 nuovi Vigili Urbani, individuati attraverso la graduatoria a scorrimento realizzata grazie alla selezione pubblica indetta dal Comune di Ariano alla quale hanno partecipato circa trecento candidati. Si tratta di agenti di Polizia Municipale a tutti gli effetti, assunti a tempo determinato per due mesi, agosto e settembre, i due mesi più impegnativi sotto l'aspetto del traffico in Città per l'arrivo dei turisti, per lo svolgimento delle manifestazioni estive e per l'apertura delle scuole. Le 5 nuove vigilesse (sono tutte donne) questa mattina si sono presentate già in
divisa per svolgere il corso di formazione presso il Comando per la parte teorica ed all'esterno per l'addestramento.
Ad augurare loro un buon lavoro, l'Assessore al Traffico ed alla Polizia Municipale, Luciano Leone, insieme al Comandante della Polizia Municipale, Mario Cirillo, alla presenza di altri amministratori e di vigili anziani. Leone ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'arrivo di queste nuove leve che andranno a rinforzare il corpo dei vigili per assicurare una Città ordinata e controllata nel periodo estivo.
"Abbiamo bisogno della figura del Vigile- ha affermato l'Assessore nel corso del benvenuto a Palazzo di Città- abbiamo bisogno di far rispettare le norme del Codice della strada e le regole della convivenza civile. Abbiamo un numero insufficiente di agenti nel corpo a fronte di una popolazione numerosa, di un territorio vastissimo e di tanti servizi da erogare. Contiamo molto, quindi, su queste nuove, giovani, forze. Avremmo voluto fare un bando per l'assunzione a tempo determinato ma non è stato possibile. In ogni caso sono molto emozionato nell'augurare loro buon lavoro- e rivolgendosi direttamente alle vigilesse- prendete esempio dai nostri validi agenti anziani, seguite i loro consigli e quelli del Comandante e stateci vicini".
I nuovi agenti sono: Angela Battaglia, Antonietta Lo Calzo, Antonella Manzolillo, Simona Mainiero, Tiziana Salza.