• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Sab05042024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Territori Tutte le Notizie Miscano Cronaca PIZZILLO DIMESSO DALL'OSPEDALE. LO ASPETTA LA RIABILITAZIONE

PIZZILLO DIMESSO DALL'OSPEDALE. LO ASPETTA LA RIABILITAZIONE

carlo_pizzillo_sindaco_montecalvo
BENEVENTO - Il primo cittadino di Montecalvo ha lascito oggi l'ospedale Rummo di Benevento dove era stato ricoverato a seguito di un incidente in moto che gli aveva procurato un trauma cranico. La famiglia ringrazia di cuore quanti hanno manifestato sincero affetto nei confronti di Carlo e fa sapere che adesso il sindaco ha bisogno di riposo. Per questo motivo chiedono a quanti avessero intenzione di salutarlo di rinviare le visite di qualche giorno per permettergli di recuperare pienamente ed osservare l'assoluto riposo che gli è stato prescritto dai medici. 

14 luglio
I medici del reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Rummo di Benevento hanno sciolto la prognosi. Carlo Pizzillo è fuori pericolo di vita. Secondo quanto si apprende da fonti mediche il primo cittadino di Montecalvo, dopo 9 giorni di coma farmacologico ha risposto agli stimoli. Pizzillo è stato ricoverato martedì scorso dopo un incidente in moto che gli ha provocato alcune lesioni al volto e un'emorragia cerebrale. 


Mercoledì 11 luglio

Il sindaco di Montecalvo è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico allo zigomo ed al naso per le lesioni che aveva riportato al volto a seguito dell'incidente verificatori martedì scorso. Resta in coma farmacologico in attesa che si riassorba un ematoma al cervello. I medici, pur lasciando la prognosi riservata, parlano di un cauto ottimismo. Nei prossimi giorni, infatti, potrebbero decidere di revocare il coma farmacologico. Carlo Pizzillo è ricoverato all'ospedale Rummo di Benevento nel reparto di Neurochirugia diretto dal dr. Catapano. E' giunto al nosocomio Beneventano poco dopo le 19 di martedì 3 luglio. Intanto si moltiplicano, sopratutto sul web, i messaggi di solidarietà. A Montecalvo tutta la popoazione è in apprensione per le condizioni di salute del suo primo cittadino. Pizzillo è giunto al Rummo proveniente dall'ospedale Frangipane di Ariano Irpino dove era stato stato ricoverato al Pronto Soccorso e classificato come Codice Rosso dopo aver riportato delle ferite in un incidente mentre era a cavallo del suo scooter. 

Martedì 3 luglio

Erano da poco passate le 15 quando Pizzillo percorreva viale Europa a Montecalvo. Non ancora del tutto chiari i motivi della caduta. Pare che per motivi ancora da accertare è stato urtato da un'auto che sopraggiungeva a bassa velocità da una strada laterale. Il sindaco è caduto violentemente sull'asfalto e, secondo una prima ricostruzione, pare che nella caduta abbia riportato una ferita al volto. Indossava il casco ma questo è saltato via durante l'impatto. Prima dell'arrivo del 118 è stato soccorso da un infermiere e da un medico che abitano nella zona. Dopo il ricoveroo al Pronto Soccorso di Ariano Irpino, dove i sanitari lo hanno visitato sottoponendolo ad una TAC alla testa Pizzillo è stato trasferito in elicottero al Rummo. Quando è giunto ad Ariano era in uno stato vigile ma confusionale. Non ha mai perso i sensi. Secondo le prime notizie sanitarie avrebbe in corso un'emorragia celebrale. In aggiornamento...