• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven05032024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Politica Tutte le Notizie Campania

RIORDINO PROVINCE. NAPPI: SI AVVERA IL PROGETTO DI CALDORO

NAPPI_SERGIO_185X115NAPOLI - "La nascita della Provincia unica, scaturita dalla fusione tra Irpinia e Sannio, realizza l'idea del Presidente Caldoro avanzata quando la legge di 'spending review' non era ancora in programma. Ora, alla luce dell'accorpamento, resta ancora in piedi l'idea di una provincia duale". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale della Campania, Sergio Nappi. "Siamo convinti – prosegue Nappi - che intraprendere battaglie di retroguardia costituisca il modo peggiore per prendere atto della decisione assunta stamani dal Governo. Pertanto siamo dell'idea che occorra accogliere la nuova

Leggi tutto...

VERTENZA IRISBUS. DE LUCA (PD): “GOVERNO FACCIA QUALCOSA PER I LAVORATORI!”

ENZO_DE_LUCA_SENATORE3_185X115
Il senatore del Partito democratico Enzo De Luca torna sulla questione Irisbus con una nuova interrogazione al Governo indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Ministro dello Sviluppo Economico.
In particolare, il senatore irpino chiede "quali provvedimenti siano stati previsti dal Presidente del Consiglio dei ministri e dal Ministro dello Sviluppo Economico per garantire ai lavoratori della Irisbus e alle loro famiglie una prospettiva di lavoro e dunque un futuro più stabili" e

Leggi tutto...

FORESTALI. ZECCHINO: NUOVA FILOSOFIA OPERATIVA PER LE COMUNITA' MONTANE

ettore_zecchino2_185x115GUARDIA LOMBARDI (AV) - La DC verso il PPE scende in campo con decisione a sostegno dei forestali e del ruolo delle comunità montane. Nell'incontro pubblico promosso a Guardia Lombardi nella serata del 30 aprile dal coordinatore cittadino Salvatore Castellano, alla sua prima uscita nella nuova veste, l'impegno è stato assunto con caratteri di perentorietà dal segretario provinciale del partito Ettore Zecchino e dal consigliere provinciale Franco Antonio Rossi, la cui presenza rilancia l'impegno della Dc in Alta Irpinia e fa di Guardia Lombardi un riferimento certo di questo

Leggi tutto...

NIENTE CREDITI ALLE IMPRESE CAMPANE. INTERROGAZIONE DI DE LUCA (PD) AL GOVERNO.

ENZO_DE_LUCA_SENATORE3_185X115
«Modificare i provvedimenti assunti per garantire parità di condizioni a tutte le imprese che operano sul territorio nazionale».
È questa la richiesta che chiude l'interrogazione presentata dal senatore del Partito democratico Enzo De Luca, con altri senatori del Pd, al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Ministri dell'Economia e delle Finanze e dello Sviluppo Economico.
La questione riguarda i ritardati pagamenti alle imprese sui quali il Governo è intervenuto negli ultimi giorni con misure che consentirebbero

Leggi tutto...

DECRETO RIFIUTI. PUGLIESE (GS): “SCONCERTATO DAL VOTO POSITIVO AL SENATO DI ALCUNI PARLAMENTARI CAMPANI”.

marco_pugliese_depuutato_FDS_185x115
«Il testo del decreto legge ambiente licenziato oggi dal Senato preoccupa il presente ma, soprattutto, il futuro della gestione rifiuti in Regione Campania».
Lo afferma in una nota l'onorevole Marco Pugliese, parlamentare di Grande Sud e membro della VI Commissione Finanze di Montecitorio.
«Infatti, - continua Pugliese – i rifiuti che fino ad oggi, grazie al lavoro del Governo attraverso accordi Stato ed enti locali potevano essere trasferiti in altre Regioni liberamente, ora, con l'approvazione di questo testo da me votato contrariamente alla Camera, dovranno essere smaltiti in altre parti d'Italia mediante intesa, o accordo, tra la Regione Campania e la singola regione interessata.

Leggi tutto...