Automezzi sversano a Savignano e il comune intasca 5,2 milioni di euro
- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 14 Giugno 2008 18:54
- Scritto da numa375
Camion e autotrasportatori protetti da forze dell'ordine
(ANSA) - SAVIGNANO IRPINO (AVELLINO), 14 GIU -Una colonna di camion e autocompattatori continua a sversare da ieri sera rifiuti nella discarica di Savignano Irpino. La colonna di camion e' protetta da un forte spiegamento di forze dell'ordine. All'arrivo dei mezzi si sono schierati davanti alla discarica anche una ventina di carabinieri. Ma davanti alla discarica non c'e' nessuno, salvo qualche curioso che si mantiene a distanza. Nella discarica ha anche compiuto un sopralluogo il sottosegretario Bertolaso.Intanto i cittadini di Savignano Irpino saranno esentati dall'addizionale Irpef e dalla tassa sui rifiuti grazie ai 5,2 milioni di euro che il governo trasferirà alle casse comunali a titolo di indennizzo. Il sindaco inoltre è fermamente intenzionato ad ottenere la massima riduzione del danno che la discarica rappresenta in termini ambientali. Per questo ha intenzione di "negoziare" ulteriormente sulla cifra chiedendo 10 euro a tonnellata di rifiuti ricevuti. Il doppio rispetto a quanto stabilito dalla legge. Intanto i proprietari a cui sono stati espropriati i terreni per la realizzazione dell'impianto sembra non abbiano ricevuto ancora nessun indennizzo.
34enne irpino ritrovato cadavere in unarea di servizio di Teano
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 11 Aprile 2008 10:01
- Scritto da Redazione Irpino.it

E' già crisi idrica?
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 19 Marzo 2008 14:07
- Scritto da Michele Aucelli
Corso Umberto bloccato da un 'autocisterna
- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 21 Marzo 2008 13:30
- Scritto da francesco cardinale
Questa mattina, durante il transito di un' autocisterna di quelle addette alla raccolta della differenziata ( precisamente plastica), improvvisamente , in corso Umberto (centro storico), la ruota anteriore della stessa è sprofondata per diversi centimetri aprendo una falla , a lato, del manto stradale.
Per questo, il transito è stato bloccato per diverse ore.
Quello che ha dell’incredibile è che affacciandosi dalla buca aperta ( come si evince dalla foto) dalla ruota dell’autocisterna , appare un scantinato, probabilmente , appartenente ad una delle case demolite nel corso degli ultimi lavori apportati alla ristrutturazione di P. S. Pompilio.
Foto: F. D'Addona
Una CITTA' ROMANA sepolta a PRATOLA di TRESSANTI
- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 05 Marzo 2008 12:32
Con questa scheda, anziché informare su ruderi affioranti dal suolo o su reperti archeologici in esso rinvenuti, illustriamo un luogo: il pianoro di Pratola, nella contrada Tressanti di Montecalvo Irpino, nel quale,