• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04262024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità

Politica

INTERNET E DINTORNI:

Ecco come si sopperisce alla mancanza della banda larga nei comuni limitrofi.

Vi riporto l'articolo tratto dal sito irpinianews: http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=34986

Stiamo parlando di Caposele e non certo di Milano o New York!!!!!

E noi? Aspettiamo che la cara e vecchia Telecom si ricordi che esistiamo!!!

Ho presentato personalmente una raccolta di firme a Telecom: risposte ZERO.

Vorrei da questo spazio rivolgere un plauso all'amministrazione comunale di Caposele. Davvero complimenti.

Ogni commento ulteriore è superfluo!!!

Saluti, Michele Aucelli.

P.s.: estrema ratio: oggi stesso ho inviato una mail al Ministro per L'innovazione tecnologica On. Brunetta, speriamo serva a qualcosa.

Oggi 05/09/2008 ho mandato inviato una lettera al Blog di Beppe Grillo: speriamo di avere qualche risposta!!!

 

L’Italia delle sagre e L’Italia armata

Non me ne vogliano i paesani che si apprestano a godersi il bel “programma estivo montecalvese” ai quali faccio i miei migliori auguri; probabilmente parte di quanto qui di seguito detto non viene vissuto direttamente per ovvie ragioni e, tuttavia, tra una birra e un piatto di “cicatielli” non guasta mai uno sguardo sugli accadimenti nel nostro bel paese.

 

 

Leggi tutto...

Solo Marketing, azioni ad effetto, zero contenuti!

Incominciamo con il Brunetta, il ministro della funzione pubblica, per tutti noi, il giustiziere!

Questo signore vuole farci credere che i mali d’Italia sono i fannulloni nella pubblica amministrazione;Deve pensare che la gente sia sciocca per credere ad una storiella del genere!

Sia ben chiaro che qui nessuno vuole giustificare i fannulloni, se ci sono è giusto scovarli e punirli!

Intanto è bene sgombrare il campo dagli equivoci, il ministro quando parla di fannulloni si riferisce non certamente alla classe dirigente ma solo ai non dirigenti,per intenderci,quelli che non hanno alcun potere decisionale!

Leggi tutto...

IPHONE: ALLORA SIAMO TUTTI RICCHI?!

State seguendo ciò che accade per la messa in vendita di un telefonino/palmare della Apple (Iphone)? Gente che si accapiglia in code chilometriche davanti ai negozi, impiegati, ragazzini e casalinghe accampati dalle quattro del mattino a fare la fila e a darsi il cambio... L'oggetto in questione costa oltre 500 euro (e tra l'altro è solo il trand del momento perchè è solo bello ma carente sotto diversi aspetti tecnici, basti pensare che non invia MMS, ha una fotocamera scadente e senza flash, una batteria che dura pochissimo, non legge i siti web con animazioni etc.) ma nonostante ciò sembra che nessuno voglia rinunziarci! Delle due l'una: o siamo tutti benestanti e quindi le lamentele che si leggono sui giornali sono solo bugie, o l'italiano medio mangia pane e...iphone!! Il fenomeno è e32a_2.jpgsconcertante.

Violazione della riservatezza(D.Lgsn.196\2003

E’ plateale la violazione della riservatezza dei cittadini con l’ultima decisione assunta dal viceministro Visco di mettere ON LINE  le dichiarazioni dei redditi senza un motivo plausibile; si dice che è stato fatto per trasparenza e per l’interesse pubblico! è vero per interesse pubblico possono essere pubblicati alcuni dati, ma non è questo il caso! Non è ravvisabile un interesse pubblico in quella pubblicazione ne altrettando trasparenza! (l’unica cosa che accadrà sarà un caos pubblico)

Leggi tutto...

Italia : anno zero

Parafrasando una nota trasmissione televisiva, potremmo incominciare  ad annotare e commentare gli accadimenti già realizzati in questi giorni e quelli che man mano verranno portati a conclusione, come un  romanzo tragico a puntate, in fondo al quale,  forse , possiamo già intravedere il finale, ma per ora, mi limiterei ad affermare,sui fatti, solo l’inizio della tragedia Italica lasciando solo intravedere la calamità finale.

Il Prode Cavaliere italico, in  soli due mesi di governo, supportato, questo va detto, da una opposizione edulcorata, ha già arrecato più danni dei tornado che si abbattono giornalmente in giro per il mondo, che pure non scherzano!

Ma andiamo con ordine, il Prode, come metodo usa una carota e un centinaio di bastonate nei denti, perché, lui pensa, la carota mitiga le bastonate nei denti, un po, insomma, come si usa con i figli monelli;

Leggi tutto...

Irpinia sversatoio della Campania.

Nella giornata di ieri il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania Dott. De Gennaro ha presentato il nuovo (ennesimo) piano per uscire dall'emergenza rifiuti.

Nel complesso il piano prevede:

1) Discarica a Pustarza (Savignano) per il qulae ieri il Tar del LAzio ha bocciato il ricorso presentato dal Comune di Savignano, Comunità Montana e Provincia;

Leggi tutto...

Approfitto di questo spazio virtuale

A PROPOSITO DI "EMERGENZE"

"Il fascismo potrà risorgere a condizione che si chiami antifascismo" (Pier Paolo Pasolini)

In merito ad alcuni appelli e comunicati apparsi recentemente sul blog della cosiddetta "Comunità Provvisoria" mi permetto di muovere alcune obiezioni personali.

Leggi tutto...

Evviva il Popolo sovrano!

Vige il silenzio tombale tra le genti Irpine seguito ai risultati elettorali;

Come va interpretato questo rumoroso silenzio? Soddisfazione? Paura? Incredulità o semplicemente rumorosa silente felicità? vedremo!

Certo è che il risultato emerso è stupefacente e per certi versi, nel bene o nel male, rivoluzionario che lascia basiti!

Rivoluzionario perché da quando c’è la Repubblica, i Padri fondatori della stessa Repubblica e della Legge fondamentale che la sorregge, sono stati cacciati malamente dall’Olimpo;

Cosa potrà accadere adesso? Vedremo ! Certo è che con una maggioranza così schiacciante è possibile rivoluzionare radicalmente il sistema istituzionale di questo Paese! Inaspettatamente si è profilata anche la logica polarizzata del sistema partitico,diffuso in altre democrazie sia europee che d’oltreoceano : di persè questo fatto non è del tutto negativo…bisogna attendere è vedere l’uso che se ne farà!

Voglio lanciare una provocazione anche per, spero, iniziare un dibattito sul tema : secondo il mio modesto parere è prevalsa la logica “attualizzata della pancia” piuttosto che la logica “futuristica della testa ”, perciò per collegarmi a precedenti considerazioni non si è “pensato con la propria testa” ma con quella di qualcun’ altro facendo prevalere le esigenze della pancia.

Saluti,

AC