• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven04262024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

PIZZILLO DIMESSO DALL'OSPEDALE. LO ASPETTA LA RIABILITAZIONE

carlo_pizzillo_sindaco_montecalvoBENEVENTO - Il primo cittadino di Montecalvo ha lascito oggi l'ospedale Rummo di Benevento dove era stato ricoverato a seguito di un incidente in moto che gli aveva procurato un trauma cranico. La famiglia ringrazia di cuore quanti hanno manifestato sincero affetto nei confronti di Carlo e fa sapere che adesso il sindaco ha bisogno di riposo. Per questo motivo chiedono a quanti avessero intenzione di salutarlo di rinviare le visite di qualche giorno per permettergli di recuperare pienamente ed osservare l'assoluto riposo che gli è stato prescritto dai medici. 

Leggi tutto...

MONTECALVO. FURTO DI INERTI. ARRESTATO UN GIOVANE IMPRENDITORE

fiume_miscano2_185x115Montecalvo Irpino (Av) – I Carabinieri hanno tratto in arresto P. G., imprenditore del posto. L'uomo con la sua impresa di movimento terra si è reso protagonista di un reato ambientale e del furto ai danni del Demanio Pubblico. P. G. secondo l'accusa con degli escavatori e dei camion ha prelevato abusivamente materiali inerti dal fiume Miscano. Una pratica che, secondo gli inquirenti, va avanti da un po' di tempo. Già nei mesi scorsi l'uomo era stato tratto in arresto per le stesse motiviazioni.

LA PREMATURA PERDITA DI ANTONELLA CRISTINO

Sono da poco passate le 16,00 quando una brutta notizia ha scosso il paese: a soli 37 anni si è spenta Antonella Cristino, giovane mamma e ottima insegnante che si è arresa ad un crudele male con cui da diverso tempo aveva ingaggiato una terribile battaglia. Una notizia che ha gelato la popolazione montecalvese. Antonella dopo diversi mesi di cure e sofferenze, sembrava aver superato la fase critica al punto da riprendere la sua vita normale, tanto negli affetti familiari, quanto in società (a scuola come insegnante e in parrocchia come catechista). Negli ultimi mesi, invece, la situazione è nuovamente precipitata e questa volta in maniera purtroppo irrimediabile. Antonella viveva con il marito, Domenico e la sua adorata figlioletta Dora.
Dolore e sconfortoanche per il papà Michele, la mamma Vanna e il fratello Alessandro che con assoluta e straordinaria dignità hanno vissuto questi anni difficili ed oggi sperimentano questo immenso vuoto.
Numerosissima e commossa la partecipazione dei montecalvesi che si avvicendano in queste ore pernon far mancare ad Antonella quell’affetto e quella stima che si era guadagnata con la sua correttezza ed onestà.  I funerali saranno celebrati domani, 14 febbraio, nella Chiesa di San Bartolomeo alle ore 15,00.
Anche la redazione di Irpino.it si stringe in un sincero e sentito abbraccio alla famiglia di Antonella.
antonellaMontecalvo Irpino (AV) - Sono da poco passate le 16,00 quando una brutta notizia ha scosso il paese: a soli 37 anni si è spenta Antonella Cristino, giovane mamma e ottima insegnante che si è arresa ad un crudele male con cui da diverso tempo aveva ingaggiato una terribile battaglia. Una notizia che ha gelato la popolazione montecalvese. Antonella dopo diversi mesi di cure e sofferenze, sembrava aver superato la fase critica al punto da riprendere la sua vita normale, tanto negli affetti familiari, quanto in società (a scuola come insegnante e in parrocchia come catechista).

Leggi tutto...

CIAO NICOLA...

nicolaMontecalvo Irpino (AV) - Nella mattinata di oggi si è spento, ,appena sessantenne, l'imprenditore Nicola Mainieri, reduce da una grave ed incurabile malattia. Mainieri,  era co-titolare e fondatore della Polisud una delle più importanti aziende locali. Così scrive Franco D'Addona , dando la notizia, su Facebook : Ciao Nicola...Improvvisamente Nicola è andato via lasciando in noi un vuoto e tante domande alle quali, purtroppo, nessuno potrà mai dare una risposta...Grande lavoratore, di sani pricipi, senza malizia, sempre solare e amico di tutti...

Leggi tutto...

CASTELFRANCO IN MISCANO SEPOLTO DALLE NEVE. IL VENTO IMPEDISCE LA LIBERAZIONE

CASTELFRANCO_neve_7_febbraio_16_185X115CASTELFRANCO IN MISCANO (BN) - "E' stato di massima emergenza neve per il Comune di Castelfranco in Miscano: la stessa, caduta quasi ininterrottamente da venerdì scorso, ha provocato un inevitabile blocco di tutte le arterie di collegamento comunali - si legge in una nota del Comune -. La macchina organizzativa del Comune è stata messa in moto in maniera energica, anche grazie all'impegno profuso da tutti gli operatori del territorio e dai volontari, che da svariati giorni si stanno prodigando, senza indugio, nel paese. 'Ad horas', tuttavia, la situazione risulta particolarmente

Leggi tutto...