• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04252024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

MONTECALVO. FALSIFICAVA INCARICHI COMUNALI. ARRESTATO EX DIPENDENTE

montecalvo_comune_alto_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto per abuso d'ufficio, falsità materiale e ideologica continuata commessa da P.G. in atti pubblici e truffa aggravata commessa da P.G., un 46 enne di Montecalvo Irpino ex dipendente del medesimo Comune. L'ex impiegato comunale, che da qualche mese ha assunto il medesimo incarico in un comune della provincia di Benevento, é ritenuto responsabile di aver, in più occasioni, pur non essendo titolare del U.T.C. del comune di Montecalvo Irpino e quindi legittimato a rilasciare atti

Leggi tutto...

MONTECALVO. BIMBO TRASFERITO A NAPOLI. CONDIZIONI STAZIONARIE

ariano_-_ospedale_civile_-_ingresso_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - E' stato trasferito nel centro pediatrico del Santo Bono di Napoli il bambino che ieri è stato investito da un furgone in via Padre Maricano Ciccarelli. Secondo le informazioni che arrivano dall'aspedale il piccolo presenta un trauma cranico con una ferita alla testa. Il trasferimento nell'ospedale napoletano sarebbe stato disposto in via precauzionale, data la delicatezza degli organi interessati dal trauma. Le sue condizioni, fortunatamente, pare non destino particolari preoccupazioni. Intanto emergono nuove informazioni riguardo alla dinamica dell'incidente.

Leggi tutto...

MONTECALVO. TROVATE CINQUE PIANTE DI MARIJUANA SUL FIUME MISCANO

marijuana_185x115MONTECALVO (AV) - I Carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino hanno sequestrato cinque piante di marijuana piantate su area demaniale nei pressi dell'argine del fiume Miscano. Questa mattina un cittadino di Montecalvo Irpino, mentre era intento a curare il suo terreno ubicato a qualche decina di metro dal fiume Miscano ha notato la presenza di alcune piante "sospette" poco distanti dal suo appezzamento.
Immediatamente ha provveduto a contattare i Carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino che, dopo essersi portati sul luogo indicato dal cittadino,

Leggi tutto...

MONTECALVO. BIMBO SORDOMUTO INVESTITO DA FURGONE

montecalvo_via_della_pineta_con_albero_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - E' accaduto sul viale della pineta comunale in via Marciano Ciccarelli. Da una prima ricostruzione il bambino, che ha 4 anni, ha attraversato la strada mentre sopraggiungeva un furgone alla cui guida c'era un artigiano di Ariano. L'impatto è stato inevitabile. Il bambino è stato trasportato all'ospedale di Ariano Irpino dove sono in corso gli accertamenti sanitari. Il luogo dove è avvenuto l'investimento è vicino ad un parco giochi per bambini molto frequentato che si trova nel cuore della pineta comunale. 

Leggi tutto...

Casalbore. Due ore per arrivare in ospedale, è protesta per la 90 bis chiusa

ambulanza_185x115Casalbore (AV) – Ha del surreale e del paradossale la disavventura vissuta da un malato ieri mattina. Un uomo si è sente male e viene allertato il 118. Si tratta di un paziente che in passato ha già subito un infarto quindi il 118 decide di far intervenire l'ambulanza con medico a bordo. Questa parte dall'ospedale di Ariano Irpino e, non potendo utilizzare la statale 90 bis perché interrotta, è costretta a percorrere il tratto montano per Montecalvo. Impiega circa un'ora per raggiungere l'ammalato. Al ritorno si discute se passare per la 90 bis o per Montecalvo. 

Leggi tutto...