• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio03282024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Attualità Tutte le Notizie Campania

Edilizia. In Irpinia operatori italiani e rumeni a confronto

edilizia_185x115Avellino, l'edilizia rumena incontra quella irpina. Sarà il Centro per la Formazione e Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino (Scuola Edile) ad ospitare l'organizzazione bilaterale imprenditori-sindacati che si occupa di formazione per il settore edile in Romania. 

Leggi tutto...

Emergenza Rifiuti. Protezione Civile: c'è autonomia

rifiuti_con_calce_185x115Campania, "Le difficoltà che si stanno verificando nella zona di Napoli e di altri comuni campani, sono da riferirsi esclusivamente alla mancata raccolta determinata dallo sciopero dei dipendenti della società addetta alla raccolta dei rifiuti nei giorni passati" recita un comunicato della Protezione Civile.. 

Leggi tutto...

Ufita. Centrale elettrica fuori dal piano regionale

valle_Ufita_185x115Flumeri (AV), l'impianto è stato escluso dal PEAR della Campania ma i comitati civici non si sentono ancora al sicuro. Chiedono impegni precisi anche al Ministero dello Sviluppo Economico. 

Leggi tutto...

Gherardo Colombo parla di legalità agli studenti

gherardo_colombo185x115Guardia San Framondi (BN), il Magistrato delle inchieste sulla P2, il delitto Ambrosoli, Mani Pulite e del Lodo Mondadori, parlerà all'Istituto Comprensivo il prossimo 11 giugno.

Leggi tutto...

Lavoro. Confartigianato: assistenza alle imprese

operaio_a_lavoro_con_sega_elettrica_185x115Ariano (AV), rafforzare i livelli di competitività delle imprese. Messa a punto di un sistema incentivante basato sull'erogazione di servizi di assistenza tecnica e consulenza specialistica. 

Leggi tutto...

Progettare web. A Stoà corsi finanziati dalla Regione

computer_185x115Ercolano (NA), corsi gratuiti intensivi di tre settimane per formare professionisti in grado di comprendere strategie, linguaggi e tecnologie del nuovo web e di Geographic information system. Occasione per giovani tra 18 e 25 anni. 

Leggi tutto...

Fiat, operai in piazza. L'indotto chiede chiarimenti all'azienda

irisbus_185x115Irpinia - Fermi gli stabilimenti Irisbus ed FMA. Le imprese dell'indotto chiedono di essere informate sulle strategie dell'azienda madre. Propongono miglioramento industriale e rinnovo del parco macchine 

Leggi tutto...

Per la prevenzione, corsi di guida sicura

guida_sicura_185x115Ariano Irpino (AV), Sabato 22 e domenica 23 maggio ad Ariano si parla di "Guida Sicura" attraverso un convegno con illustri relatori ma anche con dimostrazioni pratiche. minibanner-SICURANZA

Leggi tutto...

Regionali. Piccoli Comuni chiedono taglio poltrone

pale_eoliche_e_lago_185x115Sviluppo della filiera delle rinnovabili, no al nucleare, sanità e servizi sociali d'eccellenza, telematica, servizi avanzati ed utilizzo coerente ed efficace dei fondi europei. Questi gli altri punti. 

Leggi tutto...

Confartigianato plaude il marchio "Made in Italy

borse_scarpe_185x115Il DDL sul Made in Italy è legge. D'ora in poi i prodotti tessili, le calzature e la pelletteria potranno esporre il marchio solo se tutta la lavorazione, o la maggior parte di essa, è stata effettuata in Italia. Un passo avanti per i consumatori che avranno maggiore chiarezza nella giungla delle etichette.

Leggi tutto...

Ianniciello: la logistica fattore fondamentale

giovanni_ianniciello_185x115Grottaminarda. Intervista al sindaco Giovanni Ianniciello. "La nostra città deve essere centrale rispetto al nostro territorio. Accantonare i campanili. L'opposizione ha il fiato corto. Caldoro? Chi lo conosce?". Guarda la videointervista

Leggi tutto...

I progetti della Comunità Montana nel Parco Regionale

cmu_185x115Valle Ufita (AV),  strade a scorrimento veloce, recupero di sentieri e percorsi naturalistici, un parco urbano e recupero di antiche masserie, tra i progetti inseriti nella programmazione regionale. Adesso si attende il finanziamento. All'interno l'elenco completo. 

Leggi tutto...

Da facebook al progetto di una nuova Regione

panorama_paese_185x115Si punta ad unire le Province di Avellino, Salerno e Benevento. L'associazione nasce nel più popolare dei socialnetwork.

Leggi tutto...

Protezione Civile: mancano i soldi per Montaguto

montaguto_strada_chiusa_185x115Il Dipartimento di Bertolaso si difende: mancano i soldi. 2,5 milioni ce li ha dati il Governo Prodi, 500.000 la Regione Campania. Dovrebbero arrivare altri 22 milioni della Campania. Il Dipartimento spiega i primi interventi fatti in 4 anni.

Leggi tutto...

Regione Campania. Bando per Work Experience

soccorso_185x115Destinati agli operatori sociosanitari  disoccupati da almeno sei mesi. Le domande vanno inoltrate entro il 17 febbraio. 

Leggi tutto...

A Luca Abete il premio Sublimitas

luca_abete_max_finamore_185x115Il noto inviato di Striscia la Notizia ha ricevuto il premio durante una serata di gala all'Hotel Incontro di Ariano Irpino. Organizzato dalla FIBES, il premio è alla sua settima edizione. Si tratta di una onorificenza destinata ai campani che si sono distinti.

Leggi tutto...

Irpinia sversatoio della Campania.

Nella giornata di ieri il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania Dott. De Gennaro ha presentato il nuovo (ennesimo) piano per uscire dall'emergenza rifiuti.

Nel complesso il piano prevede:

1) Discarica a Pustarza (Savignano) per il qulae ieri il Tar del LAzio ha bocciato il ricorso presentato dal Comune di Savignano, Comunità Montana e Provincia;

Leggi tutto...