• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Mar04162024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

MONTECALVO. IL COMUNE AFFIDA ALL'ESTERNO LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE

pali_illuminazione_185x115Montecalvo Irpino (Av) - Il Comune ha affidato, con determina dell'Ufficio Tecnico, all'esterno il servizio di gestione integrata e manutenzione ordinaria dell'impianto di pubblica illuminazione. Nell'affidamento sono incluse la fornitura di energia elettrica e le attività connesse alla riqualificazione, alla messa a norma, all'ammodernamento tecnologico e funzionale dell'intero impianto di pubblica illuminazione. Il servizio è stato affidato, secondo i criteri della gara con procedura aperta con l'offerta economicamente più vantaggiosa, al consorzio Corcordia di Pratola Serra. Il contratto prevede una durata di 24 anni

Leggi tutto...

MONTECALVO. DALLA ZONA ROSSA ALLA VERDE IRPINIA. I SINDACI CONTRO LA REGIONE

montecalvo_panorama_comune_chisa_185x115MONTECALVO IRPINO (AV)  - I comuni di Ariano Irpino, Casalbore, Greci, Montaguto, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino Villanova del Battista e Zungoli fanno parte del Progetto Pilota "Dalla zona rossa alla verde Irpinia" per cui hanno beneficiato di un finanziamento pari a € 290.000 per ciascuno comune. Gli interventi previsti sono tutti in stato avanzato di attuazione con la logica conseguenza di dover provvedere al pagamento dei lavori eseguiti dalle imprese appaltatrici. Le Amministrazioni Comunali hanno inoltrato le richieste, con allegata documentazione tecnico-amministrativa, per

Leggi tutto...

MONTECALVO. DA DOMANI TORNA REGOLARE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

rifiuti_raccolta_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Da domani torna regolare anche la raccolta dei rifiuti che per alcuni giorni a causa della neve era stata sospesa. Siccome per molti giorni la raccolta non è stata effettuata, domani sarà possibile conferire sia l'indifferenziata che i rifiuti umidi. Questo per consentire ai cittadini di liberarsi dei rifiuti che tengono in casa. Da mercoledì il servizio di raccolta tornerà normale con giorni alternati tra raccolta umido ed indifferenziata. 

MONTECALVO. DOMANI SI TORNA A SCUOLA NEL PLESSO DI VIA ROMA

montecalvo_panorama_con_neve_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Il guasto che ha interessato l'impianto di riscaldamento del plesso scolastico di via Roma è sato individuato e temporaneamente risolto. Giovedì si provvederà a sostituire la pompa difettosa con una nuova che è stata ordinata a Reggio Emilia. Intanto i tecnici hanno installato una pompa usata quindi domani il plesso potrà ospitare regolarmente gli studendi delle scuole medie e delle materne. Oggi i dirigenti scolastici d'accordo con il sindaco avevano deciso di mandare a casa gli alunni per via delle temperature proibitive. 

MONTECALVO. DOMANI SCUOLE APERTE. SI TORNA TRA I BANCHI

carlo_pizzillo_sindaco_montecalvo_a_casalbore_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - I plessi scolastici sono stati tutti resi agibili. Da domani mattina si ritorna tra i banchi. E' quanto si apprende dall'Amministrazione Comunale. La neve che circondava gli edifici scolastici è stata rimossa. "Nonostante un grave guasto all'impianto di riscaldamento del plesso di Via Roma che i tecnici sono riusciti in parte ad aggiustare - spiega Carlo Pizzillo -, si è in attesa dell'arrivo di un pezzo da sostituire, domani le scuole di Montecalvo riapriranno".