• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Lun04292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

MONTECALVO. L'ASSESSORE CARDILLO PRANZA CON GLI ALUNNI PER VERIFICARE MENSA

maria_rosaria_cardillo_185X115MONTECALVO IRPINO (Av) – L'assessore alle Politiche Sociali questa mattina ha pranzato con gli alunni delle scuole. La visita alle mense scolastiche si è resa necessaria dopo che all'assessorato sono giunte delle lamentele da parte degli utenti sulla qualità del cibo. "La visita di questa mattina è servita a rendermi conto in prima persona della qualità del servizio e per ascoltare direttamente sia gli alunni che gli insegnanti - dichiara Maria Rosaria Cardillo -. Nei prossimi giorni coinvolgeremo anche i genitori nella valutazione della qualità del servizio".

Leggi tutto...

MONTECALVO. INAUGURATO IL CAMPO SPORTIVO IN ERBA. CI GIOCA IL MISCANO

miscano_campo_sportivo_strettadimamo185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Torna a splendere il prato verde del Campo Sportivo Comunale Luigi Cucchi. Domenica la festa per la riapertura dell'impianto sportivo. La polisportiva del Miscano, che da domenica gioca ufficialmente sul comunale di Montecalvo, ha incontrato il San Giorgio La Molara in un incontro valevole per il campionato di prima categoria Girone C. L'impianto è stato completamente rinnovato con la costruzione dell'impianto di irrigazione che attinge alla fontana del Palombaro. Per la cronaca la partita è finita 2 a 0 per il Miscano. - VIDEO - 

Leggi tutto...

GRECI. LAPIDE PER COMMEMORARE UN GARIBALDINO PERSEGUITATO

GRECI_GRUPPO_FOLK_185X115Greci (AV)  - Sabato, 27 novembre, a Greci, in occasione delle cerimonie per il Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, sarà scoperta una targa sulla facciata di quella che fu l'abitazione del dottor Angelo Salza, patriota, nato nel 1819 e morto nel 1891, che, per aver manifestato idee garibaldine, fu sottoposto più volte alla galera da parte dei Borboni. La cerimonia si svolgerà alla presneza del sindaco, Bartolomeo Zoccano, delle autorità locali e scolaresche.

TAGLI CORSE DEI PULLMAN. PIZZILLO: L'AIR PRIMA DEL BASKET PENSI AI SERVIZI

carlo_pizzillo_sindaco_montecalvo_a_casalbore_185x115Montecalvo Irpino (AV) – Nei giorni scorsi presso il Comune è stata notificata una raccolta di firme per protestare contro il taglio di numerose corse del trasporto pubblico interurbano. In particolar modo sono state soppresse, tra le altre, le corse delle 13 e 30 da Montecalvo verso Ariano (utilizzata dai lavoratori pendolari, sopratutto della scuola) e quelle delle 17.00 e delle 19 e 30 da Ariano verso Montecalvo, utilizzata dai lavoratori pendolari residenti a Montecalvo. Tali soppressioni hanno determinato non pochi disagi per i diversi utenti dei servizi di trasporto, dal momento che ci sono fasce

Leggi tutto...

MONTECALVO. LUNEDI' POMERIGGIO L'ULTIMO SALUTO A LUCA

luca_zarrillo_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Alle 15.00 Luca Zarrillo torna a casa per l'ultima volta. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Bartolomeo. Domani mattina la salma sarà esposta nella camera ardente dell'ospedale San Paolo di Bari. I famigliari nel manifesto pubblico hanno dispensato dai fiori. Si annuncia un'enorme folla che vorrà dare l'ultimo saluto al giovane imprenditore di Montecalvo morto a Bari per un infarto fulminante dopo che aveva appena terminato un giro di pista in sella alla sua moto. 

Leggi tutto...