• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio05162024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

MONTECALVO. CLASS ACTION DEL COMUNE CONTRO L'ALTO CALORE

acqua_rubinetto_185x115Montecalvo Irpino (AV) – Tanto tuonò che piovve. In arrivo class action contro l'Alto Calore per l'approvvigionamento idrico. L'Amministrazione Comunale di Montecalvo Irpino, in una nota, "esprime disapprovazione e sconcerto per l'incresciosa ed annosa vicenda del mancato approvvigionamento idrico che anche quest'anno ha arrecato notevoli disagi ai montecalvesi ed, in particolare, agli emigrati ritornati in paese per le vacanze estive". Infatti, nonostante le formali richieste avanzate dall'ente comunale all'Alto Calore S.p.a. e

Leggi tutto...

MONTECALVO. UN NASO ROSSO CONTRO L'INDIFFERENZA. SPETTACOLO DI PARADA

parada_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Martedì 30 agosto, in P.zza Vittorio Emanuele, a Montecalvo Irpino, dalle ore 21:00, l'Associazione Liberamente, il Forum della Gioventù e l'Amminiztrazione comunale, daranno voce a tutti quei bambini e quei ragazzi ai quali sono stati negati i diritti dell'infanzia, con uno spettacolo offerto dall'associazione Parada. Parada è un'associazione autonoma di volontariato che intende dare visibilità a tutti i minori abbandonati nelle strade offrendo strumenti d'intervento in loro difesa. Collabora con Istituzioni pubbliche, organizzazioni ed associazioni, tramite molteplici attività:

Leggi tutto...

Montecalvo. Il sindaco riapre l'isola ecologica per smaltire gli ingombranti

rifiuti-ingombranti-185x115Montecalvo Irpino (AV) - Riapre l'isola ecologica. L'impianto per il conferimento dei rifiuti ingombranti sito in contrada Corsano per tutto il mese di agosto resterà aperto due giorni a settimana. L'ordinanza si è resa necessaria per consentire lo smaltimento dei rifiuti ingombranti presenti sul territorio comunale. I rifiuti saranno collocati in cassoni a tenuta che consentono, nel rispetto della normativa vifente, il trasporto nei luoghi idonei allo smaltimento. Nell'ordinanza comunale ancora non vengono indicati i due giorni in cui i cittadini potranno conferire i rifiuti.

Leggi tutto...

Il Live Contest omaggia Rino Gaetano. Il 10 a Montecalvo

rino_gaetano_185x115Montecalvo Irpino (AV) - Autore di canzoni schiette e graffianti, "l'indimenticabile" Rino Gaetano, merita davvero un posto nella III edizione del Montecalvo Live Contest, organizzato dall'Associazione Culturale Liberamente. L'evento è previsto per il 10 agosto in Piazza Carmine, dalle ore 22:00, in compagnia della cover band "Statale 14". La band è nata nel 2005 e porta in giro, con molto piacere, l'Universo del "grande" Rino: un universo affollato di donne immaginarie che filano la lana e fiutano tartufi; di cieli blu e di notti stellate; di detestabili politici di ogni schieramento.

Leggi tutto...

Montecalvo. Ignoti continuano a sversare in vecchia discarica comunale

montecalvo_sversamento_rifiuti_185x115Montecalvo Irpino (AV) – Nonostante tutti gli avvertimenti e le informazioni, ci sono persone che ancora non hanno capito che la vecchia discarica di contrada Bosco non è più un immondezzaio. Ieri pomeriggio degli sconosciuti hanno abbandonato dei rifiuti sul ciglio della strada ai margini della vecchia discarica comunale. Evidentemente c'è ancora una fetta della popolazione che non è al corrente che questa pratica è estremamente rischiosa. Abbandonare rifiuti in aperta campagna, infatti, è un reato che viene punito con l'arresto immediato. Una cosa, cioè, con la quale non bisogna scherzare.

Leggi tutto...