• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04252024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Home News

Scatti dal Campo - foto e curiosità dalla tendostruttura

tennis_gioco_185x115
Foto Giovedì
Foto Venerdì

Giovedì - Alle 10 la prima partita. Si parte con gli Under

tennis_spettatori_185x115Montecalvo Irpino (AV) - Sotto un tiepido sole primaverile si è aperto il primo Torneo di Tennis Liberamente Montecalvo. Ad esordire sono stati i più piccoli in mattinata. E' stato compilato il cartellone. Negli over l'unica testa di Serie è Francesco D'Agostino, nella parte alta del tabellone. Buona la partecipazione degli atleti, con un cartellone da 32 negli UNDER ed uno da 16 negli OVER.  

Leggi tutto...

Strade 2011. A scuola guida con la Playstation. Il nuovo simulatore dell'ACI

simulatore_aci_185x115ROMA - Le prime guide all'insegna della tensione presto potrebbero essere solo un ricordo. Il primo impatotta con la guida, per molti rappresenta un vero e proprio trauma. L'ACI ha realizzato un sistema di simulazione che riproduce fedelmente la guida di un autoveicolo in diverse condizioni. Si va dalla guida urbana a quella autostradale, passando per le situazioni di emergenza. Tutte esperienze non traumatiche e non pericolose, per se e per gli altri, grazie al sistema di simulazione che "regala" l'esperienza senza il pericolo. - VIDEOSERVIZIO -  

Leggi tutto...

Tennis. Torneo di Pasqua. In diretta dal campo di gioco. Il programma degli incontri, i risultati

pallina_315x230Montecalvo Irpino (AV) - In questa pagina tutte le informazioni dell’evento: il programma degli incontri (mattina – pomeriggio), i risultati delle due categorie (under – over) , gli iscritti al torneo con relativa provenienza e circolo di appartenenza. I premi per i primi tre classifitati di ogni categoria. Clicca sul tasto “leggi tutto” per aprire la pagina.

Leggi tutto...

Montecalvo. Lavori via Cesine. In arrivo interventi su strade urbane

montecalvo_manutenzione_cesine_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Sono in corso da stamattina i lavori di prima manutenzione sulle strade comunali delle Cesine e del Frascino. Gli operai stanno chiudendo le buche che ormai rendevano quasi inservibile la strada che porta alla contrada Frascino. Si tratta solo del primo intervento di un progetto che nei prossimi mesi  prevede il rifacimento totale del fondo stradale. I lavori arrivano praticamente in contemporanea ad una segnalazione di una lettrice che si auspicava un intervento almeno per tamponare l'emergenza.

Leggi tutto...

Tennis. Aperte le iscrizioni al primo torneo provinciale "Liberamente"

tennis_185x115Montecalvo Irpino (AV) - L'associazione "Liberamente" e Irpino.It organizzano un torneo di tennis per ragazzi, (9 - 18 anni) e per adulti. Il torneo si svolgerà dal 21 al 26 aprile presso la tendostruttura di Montecalvo Irpino in provincia di Avellino. La quota di iscrizione è di 7 euro. Continua l'impegno nel sociale dell'associazione culturale Liberamente che promuove numerose attività sportive e culturali. Per maggiori informazioni è possibile contattare Franco al 333 39 17 019, oppure Carlo al 338 288 13 19). 

Leggi tutto...

Montecalvo. La Rondinella all'attacco chiede le dimissioni del sindaco

Montecalvo_unione_popolare_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Non si placano le polemiche all'indomani della notifica di 72 avvisi di chiusura indagini sulla cosiddetta indagine Iva. Sul sito del movimento è stato pubblicato uno stralcio del faldone notificato ai cittadini che si sarebbero resi protagonisti di una truffa ai danni dello Stato. Il sito web dell'opposizione pubblica la parte dell'inchiesta relativa al consigliere comunale di maggioranza Igino Fierro e la denununica che nel 2006 fece il vice sindaco Giuseppe De Cillis. Contestualmente chiedono le dimissioni

Leggi tutto...

Regolamento torneo Tennis " Liberamente" Montecalvo Irpino

tennis_regolamento_185x115Montecalvo Irpino (AV) 
Regolamento torneo UNDER
- Due teste di serie
- Killer point sul 40/40
- Fino alle semifinali vittoria a 4 games
- Le due semifinali vittoria  a un set a 6 games
- Finale vittoria a 9 games
- Ogni giocatore disputerà minimo due match
- I perdenti al primo turno di tabellone verranno inseriti nel tabellone a "specchio"
- Verranno premiati i primi 3 classificati
- Ogni giocatore dovrà arbitrare almeno una partita

Leggi tutto...

Montecalvo. La giunta rastrella dei fondi per ultimare il castello

montecalvo_irpino_castello_185x115MONTECALVO IRPINO (AV) - Presto il castello potrebbe essere agibile. L'Amministrazione comunale ha deciso di utilizzare alcuni fondi residui ed un finanziamento destinato al recupero dei ruderi adiacenti alla chiesa di Santa Maria per terminarne il restauro. Con il secondo lotto di finanziamento, infatti, il castello era rimasto incompleto. Mancano la pavimentazione e le finestre. In effetti una maggiore spesa dovuta ai sondaggi archeologici aveva compromesso la possibilità di ultimare tutti i lavori.

Leggi tutto...