• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Gio04252024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Notizie

Politica

Cuore. La farmacia cardiometabolica è la nuova frontiera

L'attività congiunta di medici e farmacisti può contribuire a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare

Leggi tutto...

Internet. E' boom in Italia. Bologna e Milano le più avanzate

La diffusione dei domini .it nel nostro Paese: 289 ogni 10 mila abitanti con una penetrazione maggiore nel Centro.

Leggi tutto...

PIZZILLO PROFESSIONE MANAGER

antonio_pizzillo.jpgNel Paese dell'eterna primavera Antonio Pizzillo ha scelto di passare le stagioni della sua vita. In Guatemala è finito per un inciampo del caso, e per amore della moglie Celia. Per lavoro ha girato mezzo mondo. Nella metà degli anni sessanta, durante un viaggio, incontra quella ragazza dal sangue misto, figlia di un italiano e di una panamense, che cambierà il percorso della sua esistenza.

Leggi tutto...

Scuola, che fare?

Mi scuseranno gli "integralisti" delle questioni locali, ma una piccola riflessione su quanto sta accadendo in materia scolastica bisogna farla.
In questi giorni si susseguono notizie di scioperi, tagli, approvazione di nuove normative e scontri tra studenti di destra e di sinistra. L'oggetto del contendere sono i tagli al personale, apportati dalla reintroduzione del maestro unico alle elementari, ed altre modifiche al sistema della Scuola che hanno sempre a che fare con il bilancio. E come al solito si tratta di una vecenda all'italiana, dalla quale la Scuola di Montecalvo non è affatto estranea. Premesso che i tagli al personale non sono mai un fatto positivo (che in posti come Montecalvo potrebbero quasi essere letali per un'economia attaccata al respiratore), mi soffermerei su altri aspetti che sono, in lunga portata, assai più preoccupanti.

Leggi tutto...

Il nuovo sito

www.irpino.it  si rinnova, infatti , è stato installato sul server remoto, che  ospita le nostre pagine (www.aruba.it), un nuovo software ( in PHP) che permette  l’ utilizzo diretto di aree , tipo forum, blog,  da parte di quanti   vorranno pubblicare contenuti della vita socio-politica-economica  montecalvese (e non solo).

Per questo,  la home del sito non sarà il forum come è stato fin'ora, ritorna ad essere  portale del tipo come quello esistente  in passato ,al momento,  relegato qui http://win.irpino.it/index6.htm
Per gli amanti del forum , niente paura, troveranno il loro spazio attraverso il  link ben visibile  nel top-menù  della home page .
E' evidente che chi volesse ignorare le nuove modifiche basterà mettere nei preferiti del browser  la home del forum e quindi accedervi direttamente.
Nel menu orizzontale il link allo spazio (autogestito) da Alfonso Caccese http://win.irpino.it/cultura/index.htm

Cari amici, questo cambiamento è necessario per far si che il nostro sito migliori e si aggiorni con i tempi. 
Quello che si vuol creare è una community “ Peer-to-peer “  attiva e partecipe che con  pochi semplici click immetta in rete contenuti in ogni loro forma: dal testo a qualsiasi contenuto multimediale.
Quindi, l’utente che vorrà farlo , potrà effettuare l’iscrizione al sito, l’amministratore dopo attenta verifica, abiliterà l’utente a quanto detto appena sopra.
Nei prossimi giorni, attraverso il forum, illustreremo sul come immettere e pubblicare i contenuti , sul come districarvi con l’editor implementato nell’area “menu utente”. 
Francesco Cardinale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )