• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Mar04232024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Cronaca

Cronaca

Archeo. Sequestrate in Irpinia anfore smaltate del IV sec. a.C.

anfore_IVsec_AC_185x115SERINO (AV) - Nel pomeriggio di ieri, nel corso di un normalissimo servizio di controllo della circolazione stradale mediante posti di controllo, i carabinieri della Stazione di Serino hanno fermato e controllato un cittadino italo-svizzero, classe 1968, già pensionato, residente nella confederazione elvetica ma originario di Serino e che, a seguito di ispezione veicolare, è stato trovato in possesso di varia merce di sicuro pregio artistico e che, anche agli occhi di un profano, sembrava avere anche una rilevanza archeologica.

Leggi tutto...

Grottaminarda. Lite tra due famiglie, in otto finiscono in manette per rissa aggravata

Carabinieri_auto_laterale_185x115GROTTAMINARDA (AV) - I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno arrestato otto persone per rissa aggravata. A causare la rissa scoppiata tra due famiglie residenti in un condominio di case popolari del centro irpino ci sarebbero stati vecchi rancori dovuti alla mal tollerata presenza di un cane di razza dobermann nell'appartamento di uno dei coinvolti nella colluttazione.
Quando sono giunti sul posto i Carabinieri

Leggi tutto...

Aggredisce la madre e la manda all'ospedale. Arrestato 40enne

carabinieri_atriplada_185x115ATRIPALDA (AV) - Verso le ore 20.30 di ieri 09 febbraio 2011, una cittadina di Largo Annunziata ad Atripalda, ha avvertito telefonicamente i Carabinieri del locale Comando Stazione, riferendo loro che sentiva delle forti urla provenire dall'abitazione vicina alla sua. Prontamente, i militari della Stazione, che già stavano disimpegnando un servizio perlustrativo esterno, si sono recati nell'abitazione in argomento, 

Leggi tutto...

Avellino. Controlli delle Fiamme Gialle nelle sedi delle TV provinciali

Ripetitore_tv_185x115AVELLINO - Nel prosieguo dell'attività di controllo avviata lo scorso mese di gennaio, nella serata odierna si è dato corso ad un ulteriore passo dell'articolato piano che vede l'impegno congiunto delle Fiamme Gialle e della Direzione Provinciale del Lavoro di Avellino, secondo lo specifico programma d'azione indirizzato nei confronti dei più disparati comparti commerciali e settori d'attività. In attuazione della specifica convenzione tra il

Leggi tutto...

Vasta offensiva anticrimine, eseguiti 90 arresti in Campania

Carabinieri_auto_laterale_185x115NAPOLI - I Carabinieri della Legione Campania hanno inferto, nelle ultime ore, duri colpi alle diverse forme di criminalità presenti sul territorio.
Sono stati, infatti, 90 gli arresti eseguiti nella Regione e l'azione è stata particolarmente incisiva nelle province di Napoli e Caserta. I reati maggiormente perseguiti sono stati quelli di estorsione, rapina e spaccio di sostanze stupefacenti.

Leggi tutto...

Bisca clandestina in pieno centro. Si accedeva da bar insospettabile

fiamme_gialle_bisca_185x115LAURO (AV) - Nella mattinata di oggi le Fiamme Gialle di Avellino hanno portato a termine un ulteriore colpo a contrasto del gioco d'azzardo clandestino. In linea con la maggiore attenzione al fenomeno voluta dal Comandante Provinciale, premessa per gli importanti risultati dei giorni scorsi, anche nel caso dell'operazione odierna l'intervento è stato preceduto da un'attenta verifica di alcune notizie che vedeva un sospetto andirivieni, spesso ad ora tarda, 

Leggi tutto...

Maltempo. Ripristinata la circolazione sulle strade provinciali

spazzaneve_185x115Miscano - Ufita - Dalle prime ore di questa mattina sono in funzione di mezzi spalaneve e spargisale della Provincia. La circolazione è stata ripristinata su tutti i tratti di competenza provinciale. Intanto continua a nevicare con intensità minore. La temperatura prossima allo zero favorisce lo scioglimento della neve. Fortunatamente non si registrano gelate. Nelle prossime ore la situazione meteo dovrebbe rimanere stabile con lievi precipitazioni.

Leggi tutto...

E' in coma l'anziano di Montecalvo caduto dalla scala, prognosi riservata

montecalvo-incidente_185x115Montecalvo Irpino (AV) - Si chiama Mario Bocchino l'anziano caduto da una scala mentre era intento ad aiutare un amico a potare una siepe. L'episodio è avvenuto in contrada Olivara a Montecalvo Irpino, a pochi passi dallo scalo ferroviario. I medici dell'ospedale di Ariano si sono resi subito conto delle condizioni precarie in cui Bocchino, che risiede in contrada Malvizza, è giunto al pronto soccorso. Immediatamente è stata disposta una TAC per capire se ci fossero danni cerebrali.
+ Montecalvo anziano cade da una scala mentre pota siepe 

Leggi tutto...

Borseggiatrice di Battipaglia bloccata da un carabiniere fuori servizio

borseggio_185x115SERINO (AV) - L'episodio è successo nel pieno centro del Comune durante il mercato settimanale. Profittando della confusione delle bancarelle e delle tante persone accorse in piazza Mercato per fare la spesa, una donna di Battipaglia ha pensato bene di venire in trasferta a Serino per cercare di fare soldi in maniera illecita. Così, puntata la sua preda, un'anziana donna del posto di ben 80 anni,

Leggi tutto...