• Irpino.It
  • Home
  • Politica
  • Attualità
  • Cultura
  • Cronaca
  • Città
  • Territori
  • Sport
  • Multimedia
  • Speciali

Ven03292024

Last updateVen, 15 Gen 2016 10pm

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Feed

Back Sei qui: Home Speciali Tutte le Notizie

IRISBUS. LA FIAT AVVIA LE PROCEDURE PER LA MOBILITA'

flumeri_irisbus_operai_cancelli_185x115FLUMERI - E' stata avviata oggi. La notizia è stata diffusa dagli stessi operai con uno scarno comunicato stampa: "La Fiat ha avviato la procedura di mobilità alla Irisbus di Valle Ufita". Il gruppo FIAT è deciso ad andare avanti per la dismissione dell'impianto che costruisce autobus in Valle Ufita. Si prospetta un triste epilogo per la vicenda che coninvolge 700 famiglie di una delle aree più povere d'Italia. 

IRISBUS. E' SCONTRO APERTO TRA I LAVORATORI DI VALLE UFITA

flumeri_operai_irisbus1_185x115FLUMERI (AV) - Si allarga la spaccatura tra i lavoratori della IRISBUS. Pochi minuti fa è stato diffuso un documento, firmato dalla maggioranza dei dipendenti, che replica i lavoratori che non hanno scioperato. Il fronte dei lavoratori non è mai stato granitico, ma ora emergono spaccature antiche che rischiano di mettere a repentaglio il proseguo della lotta sindacale per tentare di salvare la produzione degli autobus in Italia. Le trattative sembrano essere in una posizione di stallo, anche perché all'intenzione di FIAT di dismettere Valle Ufita non c'è una proposta alternativa. 

Leggi tutto...

IRISBUS. I LAVORATORI DI VALLE UFITA OSTAGGIO DELLO STATO

flumeri_operai_irisbus1_185x115ROMA - Mentre al Ministero dello Sviluppo Economico si discute al tavolo per il futuro della Irisbus, in via Molise un gruppo di dimostranti viene trattenuto dal condone di sucurezza. Hanno la "colpa" di avere una maglietta blu con la scritta Irisbus. Il deputato dell'Italia dei Valori Franco Barbato nella mischia tra poliziotti e lavoratori in sciopero. Le immagini da un blogger.

Leggi tutto...

IRISBUS. LA VERTENZA GIOVEDI' A PIAZZA PULITA SU LA7

flumeri_irisbus_operai_cancelli_185x115FLUMERI (AV) - Difficile tenere il conto delle ore dedicate dalle tv nazionali ai delitti a sfondo passionale, alla spettacolarizzazione di intricate vicende drammatiche coperte dal mistero; "speciali", aggiornamenti continui, approfondimenti sempre più accurati e ricchi di particolari. Così Novi Ligure, Cogne, Perugia, Erba, Avetrana, sono diventate tristemente note al pubblico dell'intera penisola e sono state teatro di centinaia di puntate di Porta a Porta e Matrix. Poco importa se nei palinsesti dei telegiornali e dei programmi di approfondimento vengono poi trascurate notizie importanti, come quella che riguarda la chiusura di uno stabilimento e la perdita di migliaia di posti di lavoro.

Leggi tutto...

IRISBUS. GOVERNO: PARTITA DIFFICILE SU INVESTIMENTI

irisbus_185x115ROMA - Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico On. Saglia ha risposto all'interpellanza urgente dell'On. Pugliese per quanto riguarda il problema dell'Irisbus della Fiat di Flumeri (AV), ribadendo che l'argomento dell'occupazione aziendale è all'attenzione del Governo. Mi sono reso conto che il governo su questo argomento, cioè sul mantenimento della Fiat a Flumeri, registra grosse difficoltà sia in ordine alle scelte che la Fiat farà, sia in ordine alle difficoltà di fare investimenti congrui ed adeguati. La partita è difficile ed il Governo deve essere più risoluto e più impegnato nel mantenere i livelli di

Leggi tutto...